Condividi

UN ALTRO BATTESIMO DEL MARE. L’AZIMUT GRANDE 95RPH, CHE FA PARTE DELLA COLLEZIONE GRANDE DI AZIMUT YACHTS DEDICATA AGLI YACHT TRA I 95 E I 120 PIEDI, E’ STATO VARATO IERI A VIAREGGIO.

L’Azimut Grande 95RPH (Raised Pilot House), è il primogenito dell’esclusiva “famiglia” del brand Azimut Yachts: la Collezione Grande. Questa collezione, che va ad aggiungersi alle altre 4 (Atlantis, Magellano, Flybridge e S) include 5 modelli plananti dai 95 ai 120 piedi.

Sia il concept sia le linee esterne sono state concepite dalla matita creativa del designer Stefano Righini mentre per gli interni il cantiere nautico italiano si è avvalso della collaborazione dello Studio Salvagni Architetti.

Caratterizzato dalla plancia rialzata, l’Azimut Grande 95RPH vanta un ampio flybridge di oltre 60mq.

Alla suite armatoriale sul ponte principale a proravia si aggiungono ben 4 cabine VIP sul ponte inferiore e 3 cabine dedicate al personale di bordo a prora dello scafo (per un totale di 10 + 4 posti letto per l’equipaggio).

Equipaggiata con 2 motori MTU 16V2000 M84  (2 x 1630 kW), quest’imbarcazione di lusso garantisce una velocità di crociera di 20 kn (circa 37 km/h) e una velocità massima di 26.5 kn (circa 49 km/h).

Nonostante sia lunga 28,62 metri, questo lussuoso yacht è immatricolabile come imbarcazione da diporto (fino i 24 metri) dato che, per la normativa italiana, si misura la barca nella sua completezza di conseguenza le parti imbullonate o smontabili non rientrano nel conteggio.