Home » SUV giganti, questo lo possono guidare anche i neopatentati: mostri su strada a prezzi fantasmagorici | Lo vogliono tutti

SUV giganti, questo lo possono guidare anche i neopatentati: mostri su strada a prezzi fantasmagorici | Lo vogliono tutti

suv per neopatentati
SUV giganti, questo lo possono guidare anche i neopatentati: mostri su strada a prezzi fantasmagorici -Depositphotos – 0-100.it_

Questo SUV è un bestione che possono guidare davvero tutti, anche i neopatentati. Adesso avremo le strade piene di questi giganti.

I SUV sono le auto più difficili da guidare. Per questo motivo sono molte le limitazioni per i neopatentati.

Adesso, però, sembra che la situazione subirà un cambiamento drastico. A breve, infatti, anche i giovanissimi che hanno da poco preso la patente di guida potranno sedersi al volante di un SUV.

Le strade si riempiranno di queste grandi vetture che non rappresenteranno però un pericolo grazie a un nuovo modello di auto adatta a tutti.

Di seguito, vi spiegheremo in cosa consiste la novità e quale è la vettura SUV perfetta per i neopatentati.

Che cosa si intende con SUV e perché i neopatentati potranno ora guidarli mentre prima non era possibile?

Il SUV è un’automobile tradizionale con carrozzeria familiare o berlina due volumi, che presenta le caratteristiche di uno Sport Utility Vehicle (SUV). L’elevata quota di mercato detenuta dai SUV oggi dimostra come queste auto stiano ottenendo sempre maggiore successo tra il pubblico di acquirenti.

Nonostante la loro diffusione, i SUV, rispetto alle utilitarie, hanno costi più elevati e non sempre economici. Sono anche difficili da guidare per i neopatentati. A breve però la situazione cambierà grazie a un nuovo modello di auto. La casa automobilistica Audi ha infatti ampliato la gamma dei SUV compatti full electric, introducendo la variante d’ingresso 35 e-tron accessibile ai neopatentati. Di seguito le caratteristiche tecniche della vettura.

Audi Q4 35_0-100.it
Audi Q4 35_0-100.it

La casa automobilistica Audi lancia un SUV perfetto per i neopatentati: le caratteristiche tecniche della nuova vettura

Audi ha presentato il modello entry level del SUV elettrico dotato di tanta tecnologia e a breve disponibile con l’intelligenza artificiale. L’Audi Q4 35 e-tron è il nuovo SUV elettrico dotato di specifiche tecniche tali da essere adatto anche ai neopatentati. La vettura una potenza massima di 170 CV alla quale si accompagnano la batteria da 52 kWh netti, l’autonomia sino a 364 chilometri WLTP e la potenza di ricarica di 145 kW in DC. Ciò rende possibile ripristinare sino a 105 chilometri di percorrenza in soli dieci minuti.

Audi Q4 35 e-tron e Audi Q4 Sportback 35 e-tron, grazie alla batteria da 52 kWh netti (55 kWh nominali), ha un’autonomia massima sino a, rispettivamente, 355 e 364 chilometri WLTP. La nuova Audi ha un motore sincrono a magneti permanenti (PSM), mentre la gestione termica ottimizzata, a basso consumo energetico, si avvale d’inediti componenti per la lubrificazione degli ingranaggi della trasmissione e del raffreddamento ad acqua della sezione esterna dello statore. La sua potenza di ricarica in corrente continua (DC) è di 145 kW. L’offerta per l’auto SUV è estremamente vantaggiose.