Targhe auto, a Napoli adesso sono tutte polacche e bulgare: il motivo è allucinante ma geniale | Ecco cosa fanno
Se sei di Napoli o ci sei stato avrai sicuramente notato che le targhe sono quasi tutte polacche e bulgare, il motivo è allucinante.
Ancora una volta la genialità dei napoletani riempie le pagine dei giornali: Napoli è stata “invasa” da targhe polacche e bulgare. A segnalarlo sono stati tantissimi automobilisti residenti proprio nel capoluogo campano.
Il motivo è allucinante e si fa fatica a crederci, ma in effetti si tratta di una trovata davvero geniale: tanti automobilisti hanno confermato di aver persino ottenuto dei vantaggi non indifferenti.
Molti sono rimasti di sasso dopo aver saputo ciò che stava accadendo, ma quando poi hanno scoperto il motivo di questa invasione non hanno potuto fare altro che riconoscere una certa utilità in tutto ciò.
No, il motivo dietro questo pullulare di targhe estere non è aumento di turisti: il motivo è tutt’altro ed è davvero incredibile.
Targhe straniere in tutta Napoli
Non è difficile accorgersi della presenza di targhe straniere, soprattutto se ce ne sono così tante: parliamo di centinaia di veicoli con targhe non italiane, sia auto che moto. Che polacchi e bulgari abbiano conquistato Napoli? Assolutamente no: dietro questa situazione che ha dell’assurdo c’è soltanto la genialità dei napoletani.
Molti potrebbero sostenere che si tratta di una notizia “di parte” e che ci sono tante targhe estere un po’ in tutta Italia, ma la verità è che a fare presente la stranezza della cosa è stata la sede napoletana dell’Automobile Club d’Italia (ACI) dopo aver ricevuto tantissime segnalazioni proprio dai napoletani. Ecco cosa è accaduto.
Invasione di targhe estere
A riportare questo fenomeno assurdo è stato l’ACI di Napoli: tantissimi automobilisti napoletani hanno deciso di usare targhe estere per ridurre i costi dell’assicurazione. Infatti i concittadini partenopei lamentano spesso che il costo delle loro assicurazioni è troppo alto, e così hanno deciso di usare questo escamotage. Questo comportamento non è nuovo, tanto che il Governo aveva introdotto il vincolo per cui un veicolo con targa estera non può circolare sul suolo italiano per più di un anno.
Questo però non ha fermato gli automobilisti di Napoli che riescono a ottenere una nuova targa e il libretto dell’auto da società estere, evitando così di pagare assicurazione, bollo, revisione e ovviamente anche le multe. C’è da dire che le assicurazioni possono arrivare a costare anche migliaia di euro l’anno, ma ciò non significa che sia una pratica corretta. Il problema più grosso è che, in caso di incidente, si perde il diritto al risarcimento. Sicuramente sul momento si risparmiano molti soldi, ma in fin dei conti non avere l’assicurazione è un grandissimo rischio.