Tetto auto, con questo pulsante regoli la temperatura: scoperta meravigliosa | Mai più troppo caldo o troppo freddo
Grazie a questo pulsante puoi regolare automaticamente la temperatura della tua auto, non soffochi d’estate e non congeli d’inverno.
Le auto, per quanto moderne, soffrono sempre di un problema di regolazione della temperatura. Il fatto è che, soprattutto d’estate, quando la macchina sta molto tempo sotto il sole diventa davvero molto calda.
D’inverno la situazione è analoga: entrare in macchina dopo averla tenuta per tutta la notte fuori è un vero dramma, e anche accedendo subito i riscaldamenti ci vuole comunque un po’ prima che l’interno si scaldi.
Sembra una stupidaggine, ma avere una temperatura ottimale in auto può davvero cambiare l’esperienza di guida: il troppo calore affatica il guidatore, mentre il freddo esagerato diminuisce la sensibilità agli arti.
Ma adesso c’è un pulsante che consente di regolare in modo efficace la temperatura interna per evitare situazioni scomode e garantire un ambiente sempre ottimo. Ecco come funziona.
Il problema della temperatura
Gli effetti del troppo caldo o del troppo freddo in auto non sono da sottovalutare. Se è troppo freddo lo stesso sistema di riscaldamento potrebbe richiedere più tempo per raggiungere una temperatura confortevole, senza contare l’appannamento dei vetri; inoltre, manopole e pulsanti potrebbero essere più difficili da manovrare a causa del freddo intenso.
In caso di calore troppo elevato, le superfici dell’auto, compreso il volante, potrebbero surriscaldarsi impedendo al guidatore di guidare in tranquillità. Lui stesso potrebbe soffrire per il calore eccessivo, compromettendo la sicurezza di guida. Non per ultimo, c’è il forte rischio dello scolorimento dei materiali a causa dell’esposizione prolungata al sole.Ma con un pulsante ora potete risolvere ogni disagio.
Come regolare facilmente la temperatura
L’ultima innovazione nel settore automotive arriva da Renault: la casa automobilistica ha creato Solarbay, un tettuccio panoramico in cristallo che permette di controllare facilmente l’opacità in base con un semplice pulsante. Invece dei classici tettucci dove bisogna avere a che fare con la tendina, si può regolare la trasparenza del vetro stesso e impostarla in diversi valori intermedi, dal più opaco al più trasparente.
Si tratta di un’invenzione davvero comoda perché, oltre a occupare poco spazio ed essere molto facile da usare, si può usare sia d’estate che in inverno con risultati sorprendenti. I diversi strati di vetro di cui è composto Solarbay isolano l’ambiente interno del veicolo ed evitano che si surriscaldi o diventi troppo freddo. D’inverno si può diminuire l’opacità per prendere tutto il calore dei raggi solari, mentre d’estate si imposta sulla modalità opaca per proteggere l’interno dal calore eccessivo. Gli automobilisti non vedono l’ora di mettere le mani su questa tecnologia incredible che può svoltargli la vita.