Condividi

FATE LARGO. QUEST’ANNO, IL DESIGNER INGLESE PIERS BERRY HA DATO VITA A UN NUOVO MARCHIO INDIPENDENTE DI OROLOGI: IL “THE PINION WATCH COMPANY”. ORA PRESENTA IL SUO PRIMO MODELLO MADE IN UK: IL PINION AXIS. BREAK A LEG!

I segnatempo che propone l’inglese Piers Berry montano il calibro ETA 2824-2, movimento meccanico a carica automatica con 38 ore di riserva di carica.

La cassa, dei modelli Axis, misura 42 millimetri di diametro ed è ricavata da un unico blocco di metallo che può essere, a seconda della versione, in acciaio inox satinato, bronzo o, nel più moderno acciaio opaco con rivestimento in DLC nero.

Resistente in acqua fino a -100 metri, offre un quadrante essenziale, senza fronzoli e particolarmente leggibile.

Sia gli indici delle ore a bastone, sia i quattro grandi numeri arabi (12, 3, 6 e 9) e le lancette sono rivestite con Swiss Superluminova

Una piccola e discreta finestrella tra le 4 e le 5 mostra il datario.

Il marchio britannico si sta preparando anche a lanciare sul mercato una linea di cinturini realizzati a mano nel Regno Unito; avranno uno spessore di 22 mm che diventeranno solo 2 vicino alla fibbia

Disponibili a partire dal prossimo gennaio 2014, in concomitanza del lancio del negozio online, sarà possibile far incidere sul fondello dell’orologio prescelto, il proprio numero preferito (da 1 a 100).

PREZZO

Versione in acciaio inox2.285 dollari (circa 1.655 euro)

Versione in acciaio opaco DLC nero3.095 dollari (circa 2.242 euro)

Versione in bronzo3.370 dollari (circa 2.441 euro).