Condividi

A NEW TOY FOR BOYS. LA SC1-BIPOSTO DELLA SCUDERIA CAMPARI E’ UN’AUTO/BICI IBRIDA A PEDALATA ASSISTITA CHE SI RIFA’ ALLO STILE DELLE AUTO DA CORSA DEGLI ANNI 20 E 30.

Christian Grande, giovane designer conosciuto per le sue creazioni in ambito nautico e automotive, ha presentato, in collaborazione con Scuderia Campari, la prima azienda italiana a ideare e produrre prestigiose auto a pedali per bambini, la SC1 Biposto.

Dedicata a quegli adulti/bambini appassionati sportivi, la SC1 Biposto è una biposto ibrida spinta da pedali e assistita da un motore elettrico.

Silenziosa ed ecologica al pari di una bicicletta, piacerà molto a chi ama passare parte del proprio tempo libero, pur sempre impugnando il volante, all’aria aperta riuscendo a carpire quei suoni, assaporare quei profumi a quel ritmo lento che, i consueti veicoli a motore usati nella quotidianità, immancabilmente ci negano.

Potrebbe essere anche pensato per diventare il futuro tender eco sostenibile da abbinare al proprio yacht se non anche essere proposto come mezzo alternativo per le escursioni pianificate dalle strutture turistiche.

L’esclusiva biposto SC1, come le “regine dell’epoca”, mostra, oltre a una scocca affusolata e preponderante anteriormente, un lungo cofanoun parabrezza sagomatoruote a raggi

Presso l’atelier dedicato a Parma, i clienti potranno personalizzare la propria biposto ibrida scegliendo tra le molteplici finiture di carrozzeria, i colori, i rivestimenti interni, le livree, i cerchi, i pneumatici, i volanti e le dotazioni più tecniche come il sistema frenante e gli alleggerimenti.

Questo piccolo grande gioiellino dal sapore d’antan, dalla linea filante e che sembra come galleggiare sospeso sulle 4 ruote, è oggi disponibile in diverse versionidalla più turistica adatta alla vita “da compagna di gite” alla più sportiva realizzata in fibra di carbonio con freni a disco e livree dedicate.

Che ci sia all’orizzonte l’idea di team e trofei dedicati?