Condividi

UN TRIPLO TOURBILLON, ISPIRATO DA JULES VERNE, TRA GENERE STEAMPUNK E INFLUENZE LIBERTY.

Thomas Prescher, esperto orologiaio indipendente, ci porta indietro nel tempo con l’orologio Nemo Captain.

Il Nemo Captain di Thomas Prescher monta il calibro TP 3W6A.3 di manifattura, meccanico a carica manuale (392 componenti, 47 rubini, 21.600 alternanze l’ora, tourbillon volante a tre assi, ore e minuti saltanti, piastre e ponti in ottone placcato oro con finitura guilloché e una riserva di carica di 40 ore).

Le anse, le lunette fronte e retro dell’orologio sono in oro rosa 750 (4N) mentre il corpo principale della cassa è in palladio 950.

La cassa, con oblò in vetro zaffiro bombato che richiama il profilo dello scafo del Nautilus, misura 44 mm di diametro e 12 mm di spessore (16,5 mm tenendo conto del vetro zaffiro a cupola) ed è resistente all’acqua salata.

Il quadrante, così come le targhette che si ispirano al design delle macchine a vapore, sono in palladio 950 mentre le appliques sono in oro rosso a sottolineare l’aspetto marittimo tipico del 19° secolo.

Le ore saltanti vengono visualizzate in una finestra posizionata a ore 5 mentre i minuti sono segnati dal movimento circolare di uno dei tre assi (quello piano) del tourbillon che compie un giro completo in 60 minuti.

Dotato di doppio cristallo di zaffiro, lato quadrante e lato fondello, il Nemo Captain è fornito di un cinturino in pelle di coccodrillo con fibbia ad ardiglione in oro rosa 18kt e palladio.