Home » Ti tolgono 36 punti dalla patente: al Posto di blocco sono irremovibili sull’infrazione: è appena successo a un automobilista sprovveduto

Ti tolgono 36 punti dalla patente: al Posto di blocco sono irremovibili sull’infrazione: è appena successo a un automobilista sprovveduto

Posto di blocco - AnsaFoto - 0-100.it
Posto di blocco intransigente, addio punti patente – AnsaFoto – 0-100.it

Se non vuoi fare la stessa fine del guidatore sconsiderato e perdere 36 punti dalla tua patente, stai attento a non fare lo stesso errore.

Le norme presenti all’interno del Codice della Strada servono per regolamentare il comportamento che ogni utente stradale deve rispettare per garantire la sicurezza di cui tutti devono godere. Adesso le punizioni sono molto più severe ed intransigenti rispetto a qualche anno fa e puoi perdere un mucchio di punti dalla tua patente di guida se non segui le norme.

Di recente un uomo si è visto decurtare ben 36 punti dalla sua patente di guida e se non vuoi finire come lui, evita di comportati in maniera sbagliata quando sei in strada. I posti di blocco sono sempre più numerosi e le forze dell’odine hanno occhi e orecchie dappertutto, vale a dire non puoi più passarla liscia se commetti un’infrazione.

Guidare in modo sconsiderato non solo mette in serio pericolo la vita tua e quella degli altri utenti della strada, ma rischi anche di finire sul lastrico per le pesanti sanzioni che ti becchi e di restare appiedato per diverso tempo a causa della perdita dei punti dalla patente o per la sottrazione di essa.

Se vuoi evitare il peggio e continuare a guidare la tua auto per spostarti e raggiungere la tua meta, comportati bene al volante e rispetta le norme del CdS. Soltanto in questo modo puoi garantire la sicurezza stradale per te e per tutti gli altri utenti della strada. Se gli agenti ti beccano a fare lo stesso errore dell’uomo di mezza età beccato di recente, puoi dire addio a 36 punti dalla tua patente.

Fuorilegge

Guidare un mezzo a motore senza pensare a quello che si sta facendo, fregandosene dell’incolumità propria e altrui e non rispettando le regole comporta soltanto un epilogo pessimo per il conducente. Se sbagli, paghi e se i tuoi errori hanno causato incidenti gravi e/o fatali, la punizione è ancora più severa.

Nel caso dell’uomo che ha perso ben 36 punti dalla sua patente non c’è stato nessun ferito o morto ma il suo errore poteva scatenare un disastro stradale e, quindi, è stato punito come se qualcuno avesse perso la vita. L’infrazione commessa dal guidatore non è una sola ma si tratta di un insieme di irregolarità gravissime effettuate durante la marcia.

Patente - 0-100.it
Punti della patente tolti per varie infrazioni – 0-100.it

L’insieme di infrazioni

Le infrazioni commesse dal guidatore sono numerose e di quelle più pericolose e anche se non hanno causato uno o più morti, avrebbero potuto scatenare un disastro stradale. Per questo motivo, gli agenti l’hanno severamente punito con la decurtazione di 36 punti dalla sua patente più diverse sanzioni amministrative e penali.

L’uomo ha eseguito svariati sorpassi pericolosissimi in curva, ha superato di parecchio i limiti di velocità concessi, ha eseguito le manovre di sorpasso anche quando c’era la doppia linea continua e ha aumentato il pericolo stradale per chi si immetteva o attraversava la carreggiata. Un comportamento illecito dettato dal disinteresse per il prossimo e per la legge che, però, è stato punito come si meritava facendo da esempio per chiunque volesse provare a ripetere i suoi errori.