Sequestro auto, al posto di blocco ne hanno già prese 60 e continuano così: gli errori da non commettere più | Paura tra gli automobilisti
Se non vuoi dire addio per sempre alla tua auto rispetta le regole e non sbagliare più. Molte già prese e il panico dilaga.
La presenza sia forze dell’ordine che dei posti di blocco è aumentata in modo considerevole in questo ultimo periodo e l’obiettivo è far rispettare le norme presenti all’interno del Codice della Strada e controllare ancora meglio che tutti i guidatori in strada siano in regola con i loro documenti e le loro vetture.
Di recente si sta verificando un fenomeno distruttivo che comporta il sequestro di diverse macchine che non rispettano determinati requisiti. Molti proprietari si sono visti tolti dalle mani il volante della loro auto e adesso sono costretti a muoversi a piedi perché hanno commesso un grave errore e gli agenti non sono più tolleranti come un tempo.
Per evitare di restare appiedato per sempre ed essere costretto a dire addio al tuo veicolo in modo irreversibile, c’è soltanto una cosa che puoi fare: rispettare sempre e comunque le regole del CdS. Se tutti lo facessero, le forze dell’ordine e gli autovelox potrebbero rispettivamente andare in pensione ed essere smantellati ma questa è un’utopia.
Adesso dobbiamo convivere con il fatto che se sbagli, dici addio per sempre alla tua amata vettura. Per il momento sono state fermate e sequestrate ben 60 auto presso gli svariati posti di blocco collocati in strada ma questo numero è destinato a crescere. Prima di metterti al volante, assicurati che tutto sia a norma altrimenti sono guai seri.
L’errore fatale
Lo sbaglio che sta falciando numerosi guidatori non è sempre concreto ma potrebbe realizzarsi nel giro di pochi secondi. Il fulcro della questione è la velocità massima e se questa viene superata scattano le conseguenti sanzioni. Ci sono casi in cui, però, prevenire è meglio che curare e per questa ragione sono state sequestrate 60 supercar.
Le auto altamente prestanti e potentissime sono inclini alla velocità e tentano il guidatore a premere sull’acceleratore anche quando non dovrebbe assolutamente farlo (ad esempio nei centri abitati). Se la tua macchina ha troppi cavalli e sei solito correre, aspettati un sequestro da un momento all’altro.
Supercar abolite
La macchine di lusso ed extra potenti non solo tendono a far correre troppo, mettendo in pericolo la vita degli utenti della strada, ma inquinano anche più del solito e le loro emissioni di CO2 vanno a peggiorare la situazione ambientale in cui il nostro pianete verte in questo momento. Le supercar non possono circolare liberamente come le altre auto, soprattutto se vengono guidate da chi ha il piede destro troppo reattivo.
Per questo motivo la Metropolitan Police (Met) di Londra, insieme al Westminster City Council e al Motor Insurance Bureau, ha deciso di sequestrare 60 supercar per punire chi adotta una guida sconsiderata mostrando menefreghismo per la sicurezza stradale e per l’ambiente. Tra le macchine di lusso che sono state sequestrato ci sono alcune McLaren, Bentley, Rolls Royce, Ferrari e Lamborghini per un valore di oltre 7 milioni di euro. per il momento questa nuova legge vale solo nel Regno Unito e non si sa se verrà adottata anche qui.