Condividi

Dalla Spagna giunge notizia di un nuovo marchio di orologi. Il marchio Tiburon esordisce sul mercato con una collezione studiata per gli appassionati di diving.

Il primo modello del nuovo brand Tiburon (prodotto in Germania ed equipaggiato con movimento svizzero) è l‘Hammerhead shark è un classico orologio da immersione, ispirato ai classici segnatempo subacquei professionali degli Anni 60, 70 e 80 ma con un tocco di modernità nello stile.

La cassa in acciaio misura 43 mm di diametro e 14 di spessore. E’ equipaggiato con un movimento meccanico a carica automatica, calibro ETA 2824-2, ed è impermeabile fino a 200 metri di profondità. Il fondello serrato in acciaio riporta inciso lo squalo martello, il predatore dei mari cui l’Hammerhead Shark rende omaggio.

Il quadrante, di colore arancione per garantire una agile lettura nelle profondità marine, è integrato con lunetta in fibra di carbonio. Questa si aziona con una corona posta a ore 11 realizzata con trattamento PVD al pari della corona principale a ore 3.

Il Tiburon Hammerhead Shark è proposto con bracciale in acciaio accompagnato da un ancora più sportivo cinturino in gomma.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.