Condividi

A PAPEROPOLI AVREBBE SPOPOLATO. IN OCCASIONE DEL TOKIO MOTOR SHOW 2015 (29 OTTOBRE-8 NOVEMBRE 2015), SUZUKI PROPORRA’ LA CONCEPT CAR MIGHTY DECK, UN PICK-UP “TASCABILE” (3.395 x 1.475 x 1.540 MM) CHE S’ISPIRA PROBABILMENTE AL MIGHTY BOY PRODOTTO NEGLI ANNI 80 (1983-1988) DALLA CASA AUTOMOBILISTICA NIPPONICA.

Sfiziosa e da “fumetto”, la Suzuki Mighty Deck concept si presenta in “giallo” con particolari in legno visibili nei sedili, sulla plancia, nella parte più bassa del paraurti e nel cassone posteriore che “nasconde” al di sotto un mini-bagagliaio per una vacanza mordi e fuggi.

Questa concept car presenta un tettuccio apribile in tela scura e una ribaltina sul retro che può essere, a seconda delle esigenze, aperta del tutto o comodamente chiusa con lunotto e paratia divisoria.

Nonostante le misure un po’ lillipuzziane, questo simpatico pick-up del Sol Levante è in grado, grazie al sedile lato passeggero che può essere ripiegato su se stesso, aumentare lo spazio a bordo per ulteriori bagagli o materiali da trasportare.

E’ equipaggiata da un motore 3 cilindri turbo a benzina (658 cc) abbinato ad un motore elettrico e a un cambio automatico.