Condividi

FIGLIA DI UN DIO MINORE. SI CONCLUDE LA PRODUZIONE DELLA TOYOTA FJ CRUISER. IL SUV – FUORISTRADA GIAPPONESE, MAI IMPORTATO UFFICIALMENTE IN ITALIA, VERRA’ PRODOTTO IN UN’ULTIMA SERIE SPECIALE, TRAIL TEAMS ULTIMATE EDITION, IN SOLI 2.500 ESEMPLARI. IN VENDITA NEGLI SHOWROOM TOYOTA IN AMERICA A PARTIRE DAL PROSSIMO FEBBRAIO 2014.

Toyota lancia al SEMA 2013 di Las Vegas una serie speciale della Toyota FJ Cruiser che ne sancisce l’uscita dal listino.

L’FJ Cruiser Trail Teams Ultimate Edition è una serie speciale commemorativa, prodotta in soli 2.500 esemplari, che chiude il ciclo di vita di questo originale modello, ispirato all’iconica Toyota FJ Cruiser.

E’ verniciata in colore esterno Heritage Blue ed è equipaggiata con cerchi da 16″ e pneumatici BF Goodrich, placche metalliche per proteggere la parte anteriore e posteriore del sottoscocca e kit sospensioni TRD off-road.

All’interno le personalizzazioni sono limitate: volante rivestito in pelle, computer di bordo con display multifunzione e placchetta metallica personalizzata con inciso il nome del modello (” FJ Cruiser Ultimate Edition”).

La Toyota FJ Cruiser Trail Teams Ultimate Edition è disponibile (in Italia non viene ufficialmente importata) solo con trazione integrale ed è fornita di numerosi accessori che migliorano la sicurezza attiva: Active Traction Control, Vehicle Skid Control e Crawl Control (solo per i modelli con cambio automatico).

Gli esemplari della Final Edition della FJ Cruiser arriveranno nei dealer americani a partire dal prossimo febbraio 2014

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.