Condividi

Lo sviluppo della nuova Toyota TS030 Hybrid è in salita ma lo staff sportivo non dà segni di cedimento. Lo scorso 4 aprile un incidente al Paul Ricard ha messo seriamente fuori uso l’esemplare numero 1.

Sono stati quindi cancellati 7 giorni di intensi test probatori ma, soprattutto, la partecipazione alla 6 Ore WEC di Spa-Francorchamps prevista per il weekend del 3 – 5 maggio.

La squadra di tecnici di TOYOTA Motorsport GmbH ha quindi velocemente anticipato la costruzione dell’esemplare numero 2 della TS030 che sarà presto in pista al Paul Ricard.

Il debutto della nuova auto da corsa di Toyota sarà dunque il prossimo 16 e 17 giugno alla 24 Ore di Le Mans, dove saranno schierati due esemplari.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.