Trucchetto auto, prova a mettere una ciotola di aceto: quello che succede ti farà impazzire | Adesso lo vogliono fare tutti
Per risolvere uno dei problemi più sgradevoli delle auto esiste un trucchetto facile e a costo zero, metti una ciotola di aceto e aspetta…
Con tutti i soldi che spendiamo per acquistare un’auto e poi per mantenerla, il minimo che possiamo fare è prenderci cura di essa sotto ogni aspetto, anche il più banale.
Tutti sperano di tenersi la propria auto per moltissimi anni e di doverla cambiare il più tardi possibile, ma purtroppo non è così semplice. Ci sono però dei trucchi per far vivere l’auto più a lungo e fare in modo di circolare in completa comodità.
Per esempio molti non conoscono un trucchetto facile e veloce che consente di risolvere uno dei problemi più fastidiosi delle auto: basta una ciotola di aceto e le cose cambieranno.
La prossima volta che salite in auto fate caso se avete anche voi questo problema ed eventualmente usate subito il trucco della ciotola di aceto: la vostra macchina diventerà come nuova.
Il problema dei cattivi odori in auto
Sarà capitato a tutti almeno una volta di salire in auto e sentire un odore terribile nell’abitacolo, senza capire da dove potesse provenire. Non parliamo di odori di olio o di carburante, ma di vere e proprie puzze che rendono invivibile il viaggio. Una scarsa pulizia dell’automobile, unita a un utilizzo non proprio attento del mezzo, può provocare seri problemi.
Parliamo anche di muffe e funghi che possono nascere nei bocchettoni dell’aria o sotto i tappetini e che provocano il puzzo terribile che tanto ci disgusta. Ma come fare per risolvere questo problema? Non vi preoccupate: avete già tutto l’occorrente in casa e non dovrete spendere un euro.
Aceto: un alleato fondamentale
Non tutti sanno che l’aceto può diventare un aiuto davvero indispensabile in auto, soprattutto se la usiamo molto durante la settimana e se magari la usano anche altri famigliari. Mettendo una ciotola di aceto nell’abitacolo e lasciandola lì per diverse ore, meglio ancora per una giornata intera, si eliminano tutti quei fastidiosi odori che hanno impregnato la tappezzeria. Portare a lavare l’auto è ovviamente sempre consigliato, ma non sempre questa operazione risolve tutti i problemi di odore.
L’aceto invece assorbe i cattivi odori e fa in modo che non si ripresentino per un bel po’. Ovviamente parliamo di un prodotto che di per sé ha un odore molto pungente e deciso, quindi comunque bisogna far prendere aria alla macchina dopo l’operazione. Non serve spendere soldi in tutti quei prodotti che coprono solo gli odori: con un po’ di aceto, sempre presente in casa e molto economico, si risolve meglio il problema. Poi via libera ai profumatori auto per rendere l’abitacolo ancora più accogliente.