Truffa dell’uovo, marea di furti auto con questo tremendo metodo: se vedi un uovo chiama la polizia | Ti fregano tutto
Sta dilagando la truffa dell’uovo e purtroppo moltissimi automobilisti ci sono già cascati perdendo tutto, se vedi questo chiama la polizia.
Il furto d’auto è una delle operazioni preferite dai malviventi che, indisturbati perché sanno come agire, rubano ciò che il proprietario lascia all’interno del mezzo o portano via tutto compreso il veicolo. Con l’avanzamento della tecnologia, poi, le truffe sono diventate più sofisticate e difficili da prevenire ed individuare il colpevole.
Infatti, i ladri possono benissimo agire con tutta calma e circospezione perché quelli più esperti hanno imparato a hackerare il sistema di chiusura ed apertura moderno che abbiamo nelle macchina di ultima generazione. Nonostante la tecnologia, però, c’è ancora chi usa metodi datati ma sempre soddisfacenti.
In questo ultimo periodo, infatti, sta dilagando la truffa dell’uovo e moltissimi automobilisti ci sono cascati con tutte le scarpe. I malintenzionati si servono soltanto di un paio di uova per portarvi via tutto in pochi secondi. Le sfortunate vittime si sono ritrovate senza più nulla perché stiamo parlando di una truffa subdola ed inaspettata.
Molti guidatori sono andati nel panico perché non sapevano che cosa dovevano fare nel momento in cui cadevano vittime della truffa dell’uovo. I ladri sono scaltri ed astuti e giocano molto sui momenti di confusione e paura. Tuttavia, è possibile contrastare questa truffa machiavellica con dele semplici mosse.
La truffa dell’uovo, cos’è
Truffare una persona servendosi di qualche uovo è diventato il passatempo e la modalità preferita dai ladri in questo ultimo periodo. Si tratta di un’operazione semplice e veloce ma che richiede la collaborazione di almeno due malviventi. La truffa si evolve in pochi secondi e la vittima si ritrova derubata di tutti i suoi averi in un istante.
Le zone maggiormente colpite sono i grandi parcheggi dei centri commerciali o alcune zone simili e la modalità è presto detta: uno dei ladri tira un paio di uova sul parabrezza della vittima designata che, agendo d’istinto, scende dall’auto per controllare cosa stia succedendo. Nel momento in cui il conducente scende, i complici del malvivente rubano tutto quello che si torva all’interno della macchina e scappano via. A volte, però, scappano con tutta la vettura.
La truffa dell’uovo, cosa fare per non rimanere fregati
La polizia, dopo diverse segnalazioni riguardanti questa truffa dell’uovo, ha espresso illuminati i cittadini con dei consigli utili. Se durante la marcia vedete che qualcuno vi tira delle uova sul parabrezza o sentite un colpo provocato da uno specchietto (la truffa dello specchietto), la prima cosa da fare è chiudervi dentro la vostra macchina.
Scendere dalla vettura non è mai una buona idea, anzi: è altamente sconsigliato. Se vi ritrovate ad essere le vittime di una di queste truffe chiudete le portiere, allontanatevi dalla zona e chiamate subito le forze dell’ordine. Ma la cosa principale da fare è ricordarsi di mantenere la calma e non andare nel panico.