Home » Truffa olio motore, questo marchio contraffatto ti spacca il motore: il trucchetto per riconoscerlo ed evitarlo | Non usarlo mai più

Truffa olio motore, questo marchio contraffatto ti spacca il motore: il trucchetto per riconoscerlo ed evitarlo | Non usarlo mai più

Olio motore 1 - 0-100.it
Allarme olio motore, ti distrugge l’auto – 0-100.it

Tanti hanno già pagato la loro disattenzione, questo olio motore ti distrugge l’auto in pochi secondi. Ecco come riconoscerlo.

La manutenzione e la revisione della macchina sono operazioni di vitale importanza si vuoi tenere in vita il tuo mezzo di trasporto il più a lungo possibile e renderlo sicuro per te e gli altri utenti della strada. Ci sono alcune operazioni che si possono eseguire con il famoso fai-da-te ma se non sei capace o non hai le giuste conoscenze, è meglio che rinunci.

Questo perché anche un semplice cambio dell’olio motore può finire in tragedia per la tua macchina e le tue tasche. Adesso sta girando sul mercato un olio motore contraffatto che ti disintegra il veicolo e ti fa spendere una vagonata di soldi per farlo riparare (quando riesci a salvarlo).

Già in molti hanno commesso questo fatidico errore perché si tratta di un olio motore molto noto acquistato da tantissimi guidatori. Anche tu potresti averlo in casa e, forse, l’hai anche usato da poco tempo compromettendo la funzionalità del motore della tua auto. Presta la massima attenzione quando acquisti i prodotti per la manutenzione del tuo veicolo, altrimenti rischi di sfasciare tutto.

Questo olio motore contraffatto si nasconde dietro un marchio molto famoso e usato e sta riducendo ad un catorcio moltissime macchine. Se vuoi evitare di disintegrare la tua vettura, ci sono alcuni trucchetti per saper riconoscere l’olio fasullo e non usarlo per nessuna ragione al mondo.

Come riconoscere l’olio contraffatto

Per poterti rendere conto di aver comprato un olio contraffatto, il primo campanello d’allarme è se l’hai acquistato online. Questo perché la truffa sta dilagando sul web e, quindi, ci sono molte più probabilità di incappare in un olio motore contraffatto se comprato su internet. Nel momento in cui hai l’oggetto in mano, osservalo attentamente.

Ci sono piccoli ma significativi indizi che ti suggeriscono che l’olio motore comprato è contraffatto e pronto a distruggerti l’auto. Prima di tutto, osserva il tappo: se il marchio dell’olio è stampato storto e sbiadito sul bordo del tappo, allora è contraffatto. Girando il contenitore, guarda l’ologramma che ne certifica la qualità: quello fasullo è sbiadito e poco riflettente, a differenza di quello vero.

Olio motore 2 - 0-100.it
Olio motore fatale – 0-100.it

Olio motore contraffatto, qual è

Se apri e versi un po’ di olio motore in un bicchiere di carta, noti che quello contraffatto è leggermente più scuro di quello originale e questo perché nel contenitore fasullo viene inserito olio esausto (più scuro) che distrugge la tua auto. Un altro indizio individuabile ancora prima di versare il contenuto in un bicchiere è la protezione che troviamo una volta tolto il tappo. Quando apriamo il contenitore, vediamo che c’è una sorta di pellicola piuttosto spessa che sigilla l’apertura.

Nel recipiente originale, questa pellicola non va via del tutto ma ne rimane sempre un pezzettino lungo i bordi. Invece nell’olio motore contraffatto questa pellicola viene via perfettamente e senza troppe difficoltà. Infine, la quantità di olio motore contraffatto è minore rispetto a quello originale. Il marchio dell’olio motore contraffatto che sta girando online proveniente dalla Bulgaria è Castrol, quindi evitalo e scegli altri marchi più affidabili, come Motul e Ravenol, suggeriti da alcuni utenti del web.