Condividi

A DESTRO PELAGOS! UNA VERA E GRADITA SORPRESA QUELLA DI TUDOR CHE PROPORRA’, A PARTIRE DA DOMANI IN ALCUNI SELEZIONATI RETAILER, IL LEFT-HANDED TUDOR PELAGOS LHD CON CASSA IN TITANIO E CORONA DI CARICA A SINISTRA.

Il Tudor Pelagos LHD, un diretto omaggio a un orologio militare francese degli Anni 70, è un’edizione numerata, una novità assoluta in Casa Tudor. Il numero della serie verrà riportato sul fondello. Non si parla di edizione limitata ma, sicuramente, crediamo non ne verranno realizzati molti esemplari.

Questo orologio di immersione mancino, impermeabile fino a -500 metri e dotato di valvola dell’elio a ore 9, presenta una cassa in titanio da 42 millimetri di diametro con corona di carica a vite a sinistra con logo Tudor in rilievo e lunetta girevole unidirezionale in titanio (graduata 60 minuti) con disco in ceramica nera opaca e graduazioni con materiale luminescente bianco.

Al suo interno è alloggiato il calibro di manifattura MT5612, movimento meccanico a carica automatica con rotore bidirezionale (certificato COSC, 28.800 alternanze/ora, bilanciere a inerzia variabile, spirale del bilanciere in silicio, 70 ore di riserva di carica, datario al 3 con numeri in rosso).

Il quadrante, protetto da vetro zaffiro, presenta la caratteristica lancetta delle ore a punta quadrata. Nota come “snowflake” tra i collezionisti, questa configurazione è tipica dei diver Tudor prodotti dal 1969 in poi.

Il bracciale in titanio è dotato di un fermaglio pieghevole in acciaio con meccanismo di autoregolazione a molla sviluppato e brevettato da Tudor.

Prezzo: 4.400 dollari.

Condividi
She was born and raised in Milan, after studying linguistics she gained several experiences in the fashion and publishing industry. The passion for travels, beauty and for everything that makes the universe of the "bien vivre" special, turned her into a delicious and sharp "pen" from the creatively poetic touch in the world of Dolce Vita, mechanical watches and cars.