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HURACAN ALL’N-ESIMA POTENZA. VITTORIO STROSEK, STORICO SPECIALISTA PER LE PORSCHE 964 E 993 TRUZZISSIME, HA COLLABORATO ALLO STILE DELLA HURACAN BY NOVITEC. LA LAMBO ENTRY-LEVEL DI TORADO E’ PIU’ LARGA DI 12 CENTIMETRI, PIU’ BASSA DI 3,5 E PIU’ CAFONA DI UN BIMBOMINKIA. I TECNICI NOVITEC STANNO LAVORANDO AL 10 CILINDRI 5,2 PER OTTENERE 250 CAVALLI IN PIU’. PRODUZIONE LIMITATA A SOLI 25 ESEMPLARI.

Novitec Torado, reparto del Novitec Group dedicato alle Lamborghini, ha elaborato un possente kit di trasformazione estetica per la Lamborghini Huracan LP610-4.

Per l’elaborazione del design “finale” della Novitec Torado N-Largo è stata chiesta la consulenza dell’esperto Vittorio Strosek, animatore del brand che porta il suo nome, tra i più famosi preparatori Porsche degli Anni 90. Allora era piuttosto semplice “gonfiare” la carrozzeria di una 964 o una 993 fino a farla diventare un’esplosione di forme e volumi extralarge. Nel caso delle forme più complesse e geometriche della Huracan l’operazione richiedeva uno studio più attento e complesso.

Ma il risultato è, senza dubbio, stato raggiunto e ora la Huracan ha una forma molto diversa e tremendamente possente. Il nuovo design è stato verificato in galleria del vento per confermare il rispetto di tutte le regole sull’aerodinamica e l’efficienza.

La Novitec Torado N-Largo è più larga di 12 centimetri al posteriore (ora misura 204 cm da lato a lato) e monta nuove ruote da 21″ con un enorme canale di larghezza da 12,5 pollici e pneumatici da 325/25. Il frontale, più ampio di 6 centimetri, ospita ruote da 20″ con gomme  245/30.

L’assetto è stato ribassato di 35 mm e sono stati montati ammortizzatori ancora più rigidi. L’impianto di scarico, infine, presenta nuovi componenti in Inconel, un metallo utilizzato in F1.

Per il motore i tecnici Novitec Torado stanno lavorando a una serie di modifiche che comprendono un kit di sovralimentazione che dovrebbe fornire, complessivamente, 860 cavalli di potenza massima e 960 Nm di coppia.

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Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.