Home » TUNING: Performmaster Mercedes-AMG GT

DOPING ALLA SCHWAZER. IRRICONOSCIBILE, LA MERCEDES AMG-GT CON IL TUNING DI PERFOMMASTER GUADAGNA (A SECONDA DELLE VERSIONI) OLTRE 100 CAVALLI CON UN NUOVO MODULO DI CENTRALINA. AUMENTANO GENEROSAMENTE 0-100, 0-200 E VELOCITA’ MASSIMA.

Performmaster di Plüderhausen ha sviluppato un facile e rapido kit di preparazione motore per la Mercedes AMG-GT. La coupé di Stoccarda che sbeffeggia la Porsche 991 Carrera S è disponibile a listino in versione normale da 462 Cv a 6.000 giri (126.000 € di prezzo sul mercato italiano) e nella più potente versione GT-S da 510 Cv a 6.250 giri (144.600 €).

Il tuner tedesco ha elaborato un modulo per la centralina elettronica del V8 biturbo 4 litri capace di elevare la potenza massima di entrambe le versioni fino al risultato finale di 612 Cv (fino al 32% di potenza in più). La coppia massima cresce dai 600 Nm (tra 1.600 e 5.000 giri) della AMG-GT e 650 Nm (tra 1.750 e 4.750 giri) della AMG GT-S al nuovo valore di 780 Nm tra 3.750 e 5.250 giri. Si tratta degli stessi cavalli (ma molta più coppia) della Porsche Carrera GT.

Secondo lo specialista teutonico, si assiste a un netto miglioramento sul piano delle prestazioni. Da un tempo di accelerazione, per GT e GT-S, di 4″ e 3″8 sullo 0-100, la Performmaster Mercedes-AMG GT scende a 3″6. La velocità massima invece (304 sulla GT, 310 sulla GT-S) sale a ben 330 km/h.

Perfommaster fa notare che il guadagno prestazionale più incisivo è sull’accelerazione 0-200: 10″2 rispetto agli 11″5 della AMG GT-S ovvero 1″3 inferiore.