Condividi

IN ROTTA VERSO MONACO CON UN OROLOGIO DALLO SPIRITO MARINARO CHE RACCHIUDE L’ESSENZA E LA MAGIA DEL MARE

Ulysse Nardin, fin dal 19imo secolo preciso e affidabile compagno di polso di capitani con i suoi cronometri da marina, è da 5 anni consecutivi sponsor ufficiale del Monaco Yacht Show.

Recentemente ha presentato il Monaco Limited Edition, modello realizzato in un’edizione limitata di 100 esemplari.

L’Ulysse Nardin Monaco Limited Edition, alimentato dal calibro UN-118 di manifattura, monta un movimento meccanico a carica automatica con ruota del bilanciere inerziale brevettata con molla in silicio e scappamento brevettato DIAMonSIL.

Ha 50 rubini e, oltre alla funzione di cronometro certificato COSC, mostra sul quadrante a ore 12 l’indicatore della riserva di carica (circa 60 ore di autonomia).

La cassa, dal diametro di 43 mm, è in titanio con la platina laterale in acciaio inox sulla quale è riportato inciso il numero del pezzo.

Vele spiegate si trovano su tutto il quadrante di un vivace color blu oltremare protetto da cristallo di vetro zaffiro anti riflesso.

A ore 6 si trova il contatore dei secondi continui con, inglobata, la finestrella del datario con correttore della data a “regolazione veloce” per spostarla più facilmente in avanti o indietro.

Dotato di fondello a vista con vetro zaffiro, il Monaco Limited Edition è impermeabile fino a -100 metri.

Il cinturino che lo accompagna è in caucciù con fibbia deployante e mostra due elementi in titanio sui quali sono riportati incisi il logo Ulysse Nardin e la scritta “Limited Edition”.