Condividi

UN MODO UNICO DI “PROTEGGERE” IL PROPRIO TEMPO. IL RICHIAMO DEL NOBILE ORO HA AVUTO LA MEGLIO COSI’ IL NUOVO INTRIGANTE URWERK UR-105 RACING GOLD LIMITED EDITION (22 PEZZI PRODOTTI) PROPONE UNA CASSA IN TITANIO PVD NERO ARRICCHITA CON UNO SCUDO IN ORO ROSSO SCOLPITO CHE “INVITA AL TOCCO”.

L’Urwerk UR-105 “Raging Gold” Limited Edition, impermeabile fino a una profondità di 30 metri, si presenta con una cassa in titanio PVD nero (lunga 53 mm, larga 39,5 mm e alta 16,8 mm) e oro rosso 4N. La parte in oro lavorata a squame, che ricorda la corazza di un cavaliere, invita al tocco regalando a questo segnatempo mascolino un tocco di calda sensualità.

E’ animato dal calibro di Manifattura 5.02 UR (52 rubini e 28.800 alternanze l’ora) che presenta una doppia turbina Dual Air (visibile lato fondello) che ricarica i bariletti assicurando una riserva di marcia di 48 ore.

Il meccanismo è costituito da quattro dischi satelliti, ognuno con tre cifre arabe rappresentanti le 12 ore, che si muovono con movimento di rotazione attorno al loro asse e al centro del quadrante. Passando nella parte inferiore, dove il display è “aperto” e coperto da una piccola lastra di PEEK, il meccanismo indica i minuti lungo un ampio arco.

Lato fondello si può invece ammirare il sistema di carica del movimento automatico: una levetta può essere spostata su “FULL”, “REG” o “STOP”.

Nel primo caso il calibro 5.02 UR  è in modalità ricarica, ogni movimento del polso si trasforma in carica e le due piccole turbine girano liberamente caricando la molla. Nella posizione intermedia (REG./reduced), il sistema “rallenta” la carica effettuando un’azione smorzante sul rotore in modo da evitare tensioni sulla molla mentre nella posizione STOP il meccanismo di ricarica automatica è disinserito trasformando l’orologio in un carica manuale (si carica agendo sulla corona a ore 12).

Prezzo: sui 70.000 CHF.

Condividi
She was born and raised in Milan, after studying linguistics she gained several experiences in the fashion and publishing industry. The passion for travels, beauty and for everything that makes the universe of the "bien vivre" special, turned her into a delicious and sharp "pen" from the creatively poetic touch in the world of Dolce Vita, mechanical watches and cars.