Condividi

UN MODO UNICO DI “PROTEGGERE” IL PROPRIO TEMPO. IL RICHIAMO DEL NOBILE ORO HA AVUTO LA MEGLIO COSI’ IL NUOVO INTRIGANTE URWERK UR-105 RACING GOLD LIMITED EDITION (22 PEZZI PRODOTTI) PROPONE UNA CASSA IN TITANIO PVD NERO ARRICCHITA CON UNO SCUDO IN ORO ROSSO SCOLPITO CHE “INVITA AL TOCCO”.

L’Urwerk UR-105 “Raging Gold” Limited Edition, impermeabile fino a una profondità di 30 metri, si presenta con una cassa in titanio PVD nero (lunga 53 mm, larga 39,5 mm e alta 16,8 mm) e oro rosso 4N. La parte in oro lavorata a squame, che ricorda la corazza di un cavaliere, invita al tocco regalando a questo segnatempo mascolino un tocco di calda sensualità.

E’ animato dal calibro di Manifattura 5.02 UR (52 rubini e 28.800 alternanze l’ora) che presenta una doppia turbina Dual Air (visibile lato fondello) che ricarica i bariletti assicurando una riserva di marcia di 48 ore.

Il meccanismo è costituito da quattro dischi satelliti, ognuno con tre cifre arabe rappresentanti le 12 ore, che si muovono con movimento di rotazione attorno al loro asse e al centro del quadrante. Passando nella parte inferiore, dove il display è “aperto” e coperto da una piccola lastra di PEEK, il meccanismo indica i minuti lungo un ampio arco.

Lato fondello si può invece ammirare il sistema di carica del movimento automatico: una levetta può essere spostata su “FULL”, “REG” o “STOP”.

Nel primo caso il calibro 5.02 UR  è in modalità ricarica, ogni movimento del polso si trasforma in carica e le due piccole turbine girano liberamente caricando la molla. Nella posizione intermedia (REG./reduced), il sistema “rallenta” la carica effettuando un’azione smorzante sul rotore in modo da evitare tensioni sulla molla mentre nella posizione STOP il meccanismo di ricarica automatica è disinserito trasformando l’orologio in un carica manuale (si carica agendo sulla corona a ore 12).

Prezzo: sui 70.000 CHF.