Home » La Vendemmia di Montenapoleone 2015: Panerai e Luce della Vite

La Vendemmia di Montenapoleone 2015: Panerai e Luce della Vite

E’ TEMPO DI ROSSO FIORENTINO. OFFICINE PANERAI E LUCE DELLA VITE, DUE BRAND RAPPRESENTANTI DELL’ECCELLENZA DELLA TERRA DI TOSCANA DEL MONDO, HANNO PORTATO SUGGESTIONI TOSCANE E FIORENTINE IN CENTRO A MILANO. UN GRANDE VINO ROSSO E IL NUOVO RADIOMIR 1940 3 DAYS CON CASSA DA 42 MM.

La Vendemmia di Montenapoleone, edizione 2015, ha offerto un piccolo angolo di tradizione toscana al civico numero 1, sede della boutique milanese di Officine Panerai, recentemente riaperta in una nuova veste progettata dall’architetto e designer Patricia Urquiola.

la maison Officine Panerai e la tenuta toscana Luce della Vite di Montalcino, accomunate dal legame indissolubile con Firenze e la Toscana, hanno realizzato per gli ospiti un’esperienza sensoriale speciale: tra i sapori di fuoriclasse dell’enologia contemporanea e l’emozione tattile di un Panerai per il polso più esigente in tema di tradizione italiana dell’orologeria.

Tra una vetrina e l’altra gli ospiti hanno gustato l’ottimo Luce 2012 (un blend inedito di Sangiovese e
Merlot, espressione di immediatezza e per l’equilibrio tra potenza, finezza e complessità aromatica), vino icona che celebra il ventesimo anniversario della Tenuta, e Lucente 2013. Entrambi abbinati a sfiziosi assaggi proposti dallo Chef Vito Mollica del Four Seasons Hotel di Milano e di Firenze.

Fresco di presentazione al Salone Watches & Wonders 2015 di Hong Kong, il marchio d’orologeria fiorentino ha presentato in anteprima assoluta in Italia il nuovo Radiomir 1940 3 Days Automatic, primo modello della collezione con una nuova cassa da 42 mm di diametro, disponibile in acciaio (PAM00574) o in oro rosso (PAM00575).
Monta il calibro P.1000, meccanico a carica manuale, con frequenza di oscillazione di 28.800 alternanze l’ora e riserva di carica di 72 ore grazie alla presenza di due bariletti. E’ inoltre caratterizzato da sistema di arresto del bilanciere coordinato con azzeramento dei secondi: estraendo la corona di carica, il bilanciere si ferma e la lancetta dei piccoli secondi (indicatore ore 9), viene riportata a zero.

Il quadrante di colore nero è realizzato con la tradizionale struttura a sandwich, ideata da Officine Panerai negli Anni 30 per massimizzare la visibilità e la lettura dell’ora anche nelle condizioni più difficili.