Home » Vetri auto, se sono appannati prendi la multa: risolvi per sempre con 10 cent | Li avrai splendenti ogni giorno

Vetri auto, se sono appannati prendi la multa: risolvi per sempre con 10 cent | Li avrai splendenti ogni giorno

Vetri appannati, rimedio assurdo
Vetri appannati, rimedio assurdo

Se i vetri della vostra auto sono appannati o con scarsa visibilità scatta subito la multa, risolvi il problema con soli 10 centesimi.

Ogni volta che saliamo a bordo del nostro veicolo dobbiamo ricordarci che stiamo per diventare un possibile pericolo per noi stessi e gli altri utenti della strada. La sicurezza stradale deve avere la priorità per ogni singolo conducente e la si può garantire rispettando le norme presenti nel Codice della Strada.

Queste riguardano non solo i comportamenti da assumere durante la marcia (non superare i limiti di velocità, rispettare la segnaletica, guidare con prudenza e molto altro), ma anche il mantenimento del veicolo stesso in perfette condizioni. Manutenzione e revisione periodiche servono per verificare che l’auto funzioni come dovrebbe, senza diventare un pericolo per nessuno.

Anche l’igiene e la pulizia vogliono la loro parte e se le forze dell’ordine ci beccano a guidare una macchina particolarmente sporca, soprattutto in determinati punti, la sanzione non tarderà ad arrivare. Dato il guidatore deve sempre avere una visuale ottimale della strada che sta percorrendo, guidare con il parabrezza appannato, sporco o danneggiato comporta una multa davvero severa.

Infatti, se gli agenti ci fermano e notato che stiamo guidando con il parabrezza in condizioni non ottimali (appannato, sporco o danneggiato) la sanzione può arrivare ad un massimo di 344 euro più la sottrazione di due punti dalla patente. Per evitare questa spiacevole conseguenza, è meglio tenere sempre puliti i vetri della macchina.

Vetri auto, importantissimi per l’incolumità

Viaggiare con il parabrezza, i finestrini, gli specchietti e il lunotto compromessi è un grande rischio per la sicurezza stradale nostra e degli utenti della strada. Se non riusciamo a vedere bene la strada davanti a noi e quella dietro, non possiamo sapere in che direzione ci stiamo spostando e se stiamo per andare a sbattere contro qualcosa o qualcuno.

Avere i vetri sporchi, appannati o rotti è rischioso sia da un punto di vista economico (multe salatissime) che da un punto di vista personale (potemmo fare un incidente e finire in ospedale, se non peggio). Quindi, per ottemperare a queste spiacevolezze dobbiamo tenere puliti i vetri della nostra vettura. Per evitare di subire un salasso c’è un rimedio facile, veloce ed economico.

Patata sul parabrezza - 0-100.it
Fai-da-te casalingo

Parabrezza lindo e pinto con pochi centesimi

Per avere sempre un parabrezza perfettamente pulito possiamo ricorrere all’utilizzo di specifici detergenti che possiamo inserire nel serbatoio dell’acqua dei tergicristalli. In questo modo, ogni volta che li azioniamo, laviamo i vetro della nostra auto. Ma se volete una soluzione più naturale e a costo praticamente zero è meglio abbracciare il metodo fai-da-te.

Con un semplice elemento della natura che abbiamo tutti in casa o che possiamo comprare per pochi centesimi in qualunque supermercato, diremo addio per sempre al problema del parabrezza appannato. Il rimedio casalingo in questione riguarda una semplice patata che, tagliata a metà e spalmata sul vetro dalla parte interna, crea una sorta di patina protettiva che non fa più appannare il vetro. Tutto questo grazie all’amido che si trova naturalmente nella patata.