Vettel è impazzito: il suo comportamento è estremo, fan increduli | FOTO
Sebastian Vettel è entrato nella storia dei motorsport e nel cuore dei suoi tifosi; il suo ultimo gesto ha dell’incredibile.
Alcuni piloti di Formula 1 vengono ricordati più di altri, e Sebastian Vettel fa parte senza alcun dubbio di questa categoria. Il pilota tedesco non è riuscito ad entrare solo nella storia dei motorsport grazie ai suoi leggendari trionfi su pista, ma si è anche guadagnato un posto nel cuore di tutti i tifosi della Formula 1 per la sua simpatia e la sua imprevedibilità oltre che per l’immenso talento.
Vettel ha cominciato la sua carriera in Formula 1 nel 2006 quando è diventato terzo pilota e test driver per la scuderia BMW Sauber, riuscendo già a distinguersi ed a ottenere le congratulazioni di un’icona come Michael Schumacher. Il suo debutto ad un Gran Premio è arrivato l’anno dopo in sostituzione dell’infortunato Robert Kubica nella gara del Canada, dove Vettel si piazza ottavo e conquista un punto.
Ma la sua leggenda sarebbe diventata molto più grande di così: Appena tre anni dopo Vettel si laurea campione del mondo con la Red Bull, successo ripetuto per ben quattro volte di seguito dal 2010 al 2013. Una vera impresa che l’ha catapultato tra i più grandi di questo sport. Il suo successivo passaggio in Ferrari fu accolto con molta anticipazione, ma la macchina non fu all’altezza della vittoria finale, sebbene si ricordano delle impressionanti prove del tedesco.
Si trasferisce infine alla Aston Martin dove conclude la sua carriera nel 2022. Proprio nel suo ultimo anno di corse professionistiche Vettel ha deciso di scrivere un’altra pagina di storia e di compiere un gesto impensabile per intrattenere e divertire il pubblico australiano. Alla FIA però hanno dovuto pensare che fosse impazzito del tutto.
Sebastian Vettel in scooter su pista
In occasione del Gran Premio di Melbourne il pilota tedesco in quel momento facente parte del team Aston Martin ha deciso di regalare un momento di pura comicità agli spettatori e di circolare in pista a bordo di uno scooter. Vettel indossava la sua tuta della Aston Martin ed il casco leggermente aperto. Durante il percorso salutava e divertiva il pubblico come solo uno come lui potrebbe fare.
Questo simpatico gesto apparentemente innocuo gli si è infine ritorto contro per decisione della FIA, a cui questa bravata non è piaciuta. Trattandosi del suo ultimo anno in carriera a Vettel probabilmente non sarà importato più di tanto, ma di certo non si aspettava di ricevere una sanzione per questo teatrino.
Cinquemila euro di multa a Vettel
Per via di questa iniziativa spiritosa Vettel ha ricevuto ben cinquemila euro di multa da parte della FIA. Le motivazioni starebbero nella mancanza di sicurezza del gesto, in quanto mentre Vettel circolava in scooter la sua auto non era ancora stata rimossa e le prove libere non erano ancora state completate.
Dubitiamo fortemente che la sanzione abbia scalfito più di tanto Vettel, che ha preferito incassare il colpo e donare un altro episodio memorabile agli appassionati di Formula 1.