Home » Ferrari-Hamilton: arriva la notizia sconvolgente proprio ora | La Formula 1 trema

Ferrari-Hamilton: arriva la notizia sconvolgente proprio ora | La Formula 1 trema

Lewis Hamilton - Ferrari
Lewis Hamilton – Ferrari

Lewis Hamilton riecheggia nella mente della Ferrari e questa novità senza parole gli appassionati della Rossa.

Lewis Hamilton: campione britannico e uomo più atteso del momento. Sfortunatamente, Hamilton non riesce a portarsi a casa una vittoria dall’ottobre 2021 e i rapporti con la Mercedes si stanno incrinando sempre di più, avendo molto spesso diversi contrasti. Anche la Ferrari non sta vivendo un periodo roseo, dal momento che non è in buoni rapporti con i suoi piloti.

Negli ultimi tempi, la Rossa è nel mirino di tutti. Questo perché i suoi risultati non sono più splendenti come lo erano una volta e perché la sua situazione societaria non fa sentire a loro agio e tranquilli i suoi tifosi. Infatti, gli investimenti sono diminuiti drasticamente negli anni e gli sportivi hanno la sensazione che manchi qualcosa dal punto di vista dell’energia e della grinta.

Tutto questo è dimostrato agli avvenimenti successi in Formula1: ci sono stati pochi momenti di gioia per la scuderia durante l’ultima stagione e questi dati sono una dimostrazione dei fiaschi accaduti negli ultimi tempi. Anche se Binotto è stato cambiato con Vasseur, i risultati non sono di certo migliorati.

Dopo tutti questi fallimenti, la Ferrari ha deciso di aprire un nuovo ciclo e il nome di Lewis Hamilton è stato pronunciato più volte, soprattutto dai tifosi che lo vorrebbero rivedere nella scuderia italiana. D’altronde, il sette volte campione del mondo ha senza dubbio le carte in regola per far risollevare la Rossa.

Mercedes e Ferrari-momenti difficili per entrambi

Questa stagione non ha dato ottimi frutti per nessuno. Leclerc e Sainz hanno accumulato molto ritardo rispetto alla precedente annata sportiva, con oltre 100 punti di distacco a metà stagione. Tuttavia, loro non sono gli unici ad aver fallito nell’impresa. Infatti, anche Hamilton non ha dato il suo massimo.

La Mercedes non tiene testa agli altri e, anzi, si sta lasciando superare da altri team anche con budget inferiori al suo. Ma un barlume di speranza accende i cuori dei tifosi della Formula1: c’è stato un contatto tra la Ferrari e Lewis Hamilton. Questa indiscrezione è stata riportata da Leo Turrini su Formula Passion.

f1
Lewis Hamilton

Hamilton e Ferrari- cos’hanno deciso?

L’incontro è avvenuto durante il weekend a Montecarlo, quando il pilota inglese e la squadra di Maranello stavano discutendo sul prossimo futuro. Tuttavia, il sondaggio di Elkann è stato rinviato al mittente: Lewis Hamilton ha ringraziato ma ha deciso di rifiutare l’invito a tornare a gareggiare con la Ferrari.

Questo perché Hamilton vuole ancora dimostrare di essere il migliore in pista indossando la livrea di Mercedes. Dunque, Lewis ha rifiutato la corte della Ferrari, che ci aveva provato anche nel 2022, e dovrà affidarsi nuovamente a Leclerc come primo pilota. Per Carlos Sainz ci sono ancora dubbi: nel 2024 va in scadenza per Maranello ed è stato promesso all’Audi. La Formula1 vedrà diverse novità nella prossima stagione.