Condividi

AVIO-MILITARY LOOK. LA COLLEZIONE ALPNACH DI VICTORINOX SWISS ARMY SI ARRICCHISCE DI TRE NUOVI MODELLI “SOLO TEMPO” CHE S’ISPIRANO NEL LOOK ALL’ELICOTTERO DELL’ESERCITO SVIZZERO: IL COUGAR AS 532.

Ciascuno dei robusti 3 modelli della collezione Alpnach monta il calibro ETA 2824-2, movimento meccanico a carica automatica con funzioni di ore, minuti, secondi e datario a ore 6.

Il meccanismo è alloggiato in una cassa (44 millimetri) realizzata in acciaio inox PVD nero al pari della ghiera girevole che riporta l’incisione del conto alla rovescia.

Il quadrante, nero o grigio antracite e nero, è protetto da vetro zaffiro antigraffio con triplo trattamento antiriflesso.

Il display mostra 3 cerchi concentrici: prima gli indici delle ore sulla parte esterna, sul rehaut, poi le cifre dei minuti e infine l’indicazione dell’ora militare.

Per una leggibilità ottimale anche in condizioni di scarsa luce, le lancette di ore e minuti così come gli indici sono rivestite con sostanza luminescente con la lancetta dei secondi che sfoggia una punta rossa o verde a seconda della referenza.

Impermeabile fino a-100 metri, il Victorinox Swiss Army Alpnach Mechanical vanta un fondello a vista avvitato che consente la visione sulla massa oscillante che, costituita da 4 pale, desidera evocare il Cougar AS 532.

Disponibile a partire dal prossimo inverno 2014, questo segnatempo prettamente maschile verrà proposto con cinturino in nylon balistico e pelle oppure con un bracciale in acciaio PVD nero.

In entrambi i casi, il cinturino è assicurato al polso con una fibbia pieghevole.

PREZZO

Con bracciale in acciaio PVD nero: 1.100 euro
Con cinturino in nylon balistico e pelle: 1.020 euro.