Condividi

SEBA, OGGI DEVI DIVERTIRTI (NON TI PREOCCUPARE, E’ PER CONTRATTO!). SEBASTIAN VETTEL GIRA COME UN FORSENNATO A FIORANO (OLTRE 270 IN FONDO AL RETTILINEO) SULLA FERRARI FXX K, UNA TRACK-DAY-SUPERCAR CON TACHIMETRO E PIANTONE DELLO STERZO (IN PLASTICA) REGOLABILE IN PROFONDITA’.

La prima guida della Ferrari SF15-T per il Campionato del mondo di F1 2015, Sebastian Vettel, prova a Fiorano la Ferrari FXX K, il più prestigioso e ambito tra i giocattoli Track-only disponibili oggi sul mercato.

Il tedesco è alla guida della supercar di Maranello da 1.035 Cv (860 Cv dal 12 cilindri a V 6,2 + 160 Cv dal motore elettrico aggiuntivo) durante una seduta di test privata per provare le caratteristiche della vettura al limite (infatti, raggiunge lungo il rettilineo principale ben 274 km/h).

Debtamente istruito da dall’ing. Marco Fainello e da Raffaele De Simone (collaudatore Ferrari), il 27enne 4 volte campione del mondo ha messo alla frusta la macchina. La produzione del bolide rosso da 3 milioni di dollari (oltre 2,5 milioni di euro) è già stata interamente venduta.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.