Condividi

LA MIA GROSSA, GRASSA (E TREMENDAMENTE VELOCE) LOTUS EXIGE.

La Hennessey Venom GT è ufficialmente l’auto più rapida al mondo nello scatto 0-300 km/h.

In una sessione ufficiale presieduta dai cronometristi dell’organizzazione del Business World Record hanno calcolato il tempo medio scaturito da due tentativi: nel primo (con vento a favore di 4 mph) la supercar americana ha impiegato 13″08. Nel secondo tentativo, con un vento contrario di 6 miglia, ha impiegato 14″08, cioè quasi un secondo in più.

La media delle due misurazioni ha prodotto un risultato di 13″63, che diventa il nuovo record del mondo sullo scatto con partenza da fermo e fino a 300 km/h.

Con questa performance, è logico ritenere che la nuova Hennessey Venom GT MK2 da 1.500 Cv potrebbe ulteriormente abbassare il tempo.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.