Condividi

EPPUR SI MUOVE. E DICHIARA, CON IL MOTORE DI UN’AUDI S4, UN CONSUMO RIDICOLO: IN DISCESA, CON IL VENTO A FAVORE, TRAINATA DA UN’ALTRA MACCHINA, SPINTA DA UN’ULTERIORE AUTO, SCIVOLANDO SUL GHIACCIO…

Mitja Borkert (General Manager Advanced Design Style), Michael Mauer (Chief Designer Porsche Design Studio) e Wolfgang Hatz (Membro del Consiglio Esecutivo della Ricerca e Sviluppo di Porsche AG) ci raccontano la Porsche Panamera Sport Turismo.

Per le strade di Beverly Hills l’ultima concept Porsche si esibisce in movimento. E’ equipaggiata con un V6 sovralimentato di 3 litri da 333 Cv di origine Audi (il motore della penultima Audi S4), abbinato a un motore elettrico che ne fornisce altri 95.

Con una potenza complessiva di 416 Cv, la Panamera Sport Turismo dichiara un consumo medio di 3,5 litri ogni 100 km, circa 82 g/km di Co2, ed è in grado di percorrere, in modalità puramente elettrica, oltre 30 chilometri a 130 km/h.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.