Condividi

MENTA FORTE! FINALMENTE UNA “PICCOLA” CON IL MORDENTE DI UNA GRANDE: 220 CV E OLTRE 240 ORARI. IN SERIE LIMITATA.

La Polo R WRC Street è la Polo più sportiva di sempre. Il “motorone” 4 cilindri 2 litri TFSI da 217 Cv e 349 Nm la fa preferire, per certi aspetti, anche alla stessa intramontabile Golf GTI, rispetto alla quale è più piccola e può generare più appeal per l’ideale vicinanza al mondo dei rally.

Accreditata di un peso di 1.324 kg, impiega solo 6″4 sullo 0-100 e tocca 243 km/h. Il consumo medio dichiarato è pari a 7,4 litri ogni 100 km a fronte di un valore di emissione medio di 174 g/km.

La carrozzeria è stata personalizzata con nuovo scudo paraurti anteriore con bocche maggiorate, estrattore posteriore e spoiler sopra il portellone.

E’ disponibile nell’unica colorazione bianca con serigrafie blu/grigio come la vettura che partecipa ai rally, cerchi da 18″ con pneumatici da 215/35 R18, freni maggiorati.

L’abitacolo restituisce una tipica atmosfera sportiva grazie a sedili misti pelle / Alcantara e volante rivestito pure in Alcantara.

La piccola bellicosa Polo R è disponibile solo sul mercato  europeo, solo con guida sinistra, in tiratura limitata a 2.500 esemplari al prezzo di 33.900 euro.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.