Condividi

NON E’ L’AUTO PIU’ VELOCE DEL MONDO. ANZI SI’.

In un video ufficiale Hennessey Performance documenta l’incredibile velocità massima raggiunta da un esemplare rigorosamente “standard” della Venom GT.

La conosciuta supercar americana, una sorta di Lotus Elise maggiorata, è equipaggiata con l’8 cilindri LS7 di origine Chevrolet Corvette Z06, che grazie a due turbocompressori produce quasi 1.250 Cv.

Il video documenta la Venom GT su una pista in Texas, dove ha raggiunto l’incredibile velocità di 265,7 miglia orarie, pari a 427,59 km/h.

Tanto è bastato per rendere soddisfatto John Hennessey, il quale ha dichiarato che grazie a questa performance l’Hennessey Venom GT è ufficialmente l’auto stradale più veloce del mondo.

IL RECORD BUGATTI

Come noto, c’è chi ha fatto meglio. Un esemplare di Veyron Super Sport ha infatti toccato 431 km/h sul circuito di prova della Volkswagen dell’Ehra-Lessien, il 4 luglio 2010 guidata dal collaudatore Pierre-Henri Raphanel.

Non importa!” – ha sentenziato John Hennessey. “La velocità massima della Bugatti Veyron Super Sport, infatti, è ufficialmente elettronicamente limitata a 415 km/h“.

Ciò significa che la Venom GT diventa automaticamente la nuova auto più veloce del mondo.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.
  • cameo

    Che spettacolo di mostro! la Veyron ci impiega il doppio di strada però per fare la stessa velocità!!!