Condividi

L’ultima “vera” Turbo e la vasca da bagno a reazioneJethro Bovingdon, European correspondent della rivista CARandDRIVER ci racconta cos’è e cosa si crede di essere la Nissan Juke-R una Nissan GT-R travestita da Juke.

La pietra di paragone scelta è nientemeno che la Porsche 997 GT2 RS, forse l’ultima VERA Porsche 911 Turbo, il cui motoe boxer 6 cilindri mantiene ancora il basamento M96, discendente diretto dell’M64 della 964 e del 930/66 della Turbo degli Anni 80.

Probabilmente il verdetto è che queste due auto vanno prese per quello che sono: la Porsche è una pura belva stradale con motore fuoribordo, 620 Cv, cambio meccanico. La Juke è un giocattolo per annoiati, estremamente divertente grazie al passo corto e alla grande potenza (480 Cv) nonostante sia molto più alta di una GT-R.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.