Condividi

Il Vintage VDB Military S, tirato in soli 15 esemplari, è un modello dedicato a chi adora gli orologi da immersione “vecchissimo stile”.

La grande cassa in acciaio da ben 46 mm di diametro è circondata da una lunetta con un solo indice luminescente alle ore 12. Questa, assieme alla corona e al fondello, ha subito un processo di sabbiatura che ne ha accentuato la resa “antica”.

Il quadrante è verniciato a mano in tinta blu scuro e riporta indici trattati con lume bianco per una perfetta leggibilità in condizioni di luce scarsa. Alle ore 6 è riportato un piccolo contatore dei secondi.

Il Vintage VDB Military S è equipaggiato con un movimento Longines Calibro 22, meccanico a carica automatica.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.