Condividi

FACCIAMOLA STRADALE (STESSO PESO, E STESSI CAVALLI, OF COURSE) E PER L’ABARTH 695 BIPOSTO SONO BOTTE DA ORBI. VOLKSWAGEN E’ PRONTA PER IL RALLY DI MONTECARLO 2015 (E PER CERCARE IL TERZO TITOLO MONDIALE WRC CONSECUTIVO) CON LA POLO R WRC 2015 DA 318 CV. CONFERMATI GLI EQUIPAGGI DELLA STAGIONE 2014.

il prossimo weekend, 22 – 25 gennaio, parte il Rally di Monte Carlo e Volkswagen è pronta a schierare il model year 2015 della sua vettura da rally. La Volkswagen Polo R WRC si presenterà in una versione rinnovata per difendere i due titoli consecutivi vinti nel mondiale Rally WRC (2014 e 2013, esattamente l’anno del debutto).

La nuova Polo R WRC monta un’edizione evoluta del 4 cilindri 1.6 TSI e, complessivamente, il 75% di tutta la macchina  è stato oggetto di revisione. Il piccolo ma indiavolato motore da corsa ha raggiunto quota 318 Cv. La trasmissione si avvale di un nuovo cambio con azionamento elettroidraulico e gestione attraverso un singolo comando al volante. La versione 2015 si caratterizza anche per la nuova livrea blu che sostituisce la carrozzeria ammantata di bianco dell’anno scorso.

Volkswagen schiererà al Rally di Montecarlo 2015 gli stessi tre equipaggi che hanno conquistato l’intero podio della classifica generale nel WRC 2014: Ogier/Ingrassia (campioni del mondo WRC 2014), i finlandesi Latvala/Anttila e i norvegesi Mikkelsen/Fløene.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.