Condividi

10 anni di Touareg. La mente vola alla Vw Polo X di metà Anni 90. Ma Douglas Coupland, autore del romanzo Generazione X, indicò una “generazione senza identità, senza nulla di rilevante da dire…”

La Volkswagen Touareg Edition X celebra 1o anni dalla presentazione, al Salone di Parigi del 2002, di questo fortunato modello, che ha lanciato il marchio del popolo nel settore dei SUV di alta gamma.

La Touareg Edizione X si eleva rispetto alla gamma standard per l’allestimento particolarmente ricco e personalizzato. Esternamente, questo modello si distingue per:

– Vernice Moonlight Blue con effetto perlato
– Ruote da 19″ Moab in lega d’alluminio
– Tetto panoramico apribile
– Mancorrenti sul tetto in alluminio
– fari Bi-xeno con luci a led anteriori e posteriori
– Pacchetto Chrome & Style
– Vetri laterali e posteriori scuriti

L’abitacolo della Touareg X è stata arricchita nell’allestimento interno fino a creare una vera atmosfera da “prima classe”:

– Sedili in pelle Nappa di colore marrone con design esclusivo
– Inserti in vero legno di ebano
– brancardi con placca Edition X
– Volante e pomello cambio in pelle con cuciture a risalto.

Prezzi
I prezzi partono da 61.025 Euro per la Touareg X V6 TDI BlueMotion Technology con 204 Cv e cambio automatico con 8 marce. La Touareg X si può scegliere con cinque tipologie di motorizzazione.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.