Condividi

RIVOLUZIONE. L’AUSTERO MARCHIO SVEDESE SI AFFIDA ALLA MATITA DEL DESIGNER THOMAS INGENLATH. A FRANCOFORTE 2013 LA CONCEPT C COUPE’ ILLUSTRERA’ UN NUOVO LINGUAGGIO STILISTICO VOLVO.

Mancano poche ore alla presentazione ufficiale della prossima regina dello stand Volvo al Salone dell’Auto di Francoforte 2013. La Volvo Concept C è l’auto del debutto del designer Thomas Ingenlath.

Il Vice President of Design di Volvo Cars presenterà una Volvo decisamente fuori dagli schemi.

I canoni classici del linguaggio stilistico del marchio verranno profondamente rinnovati, alla ricerca di una nuova “freschezza” che possa fare breccia nell’intricato fortino del sistema dei bisogni della clientela.

La Volvo Concept C Coupe, in particolare, si rivolge alla clientela che potrebbe trovare “sfogo” nell’Audi A5 e dovrà tenere conto della nuova BMW Serie 4.

La Volvo Concept C Coupé, nelle immagini e video teaser che rimbalzano in rete, appare come una sinuosa e avvenente coupé con cofano molto lungo, griglia di generose dimensioni e luci a led dal design innovativo.

Un ulteriore video teaser degli interni ci suggerisce l’uso di materiali prestigiosi come la radica ma anche un’atmosfera sportiva, suggerita dai contorni di un volante a tre razze.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.