
ALL’INSEGUIMENTO DEL SUCCESSO. INIZIA A TORSLANDA LA PRODUZIONE DELLA CX60. IL NUOVO SUV MEDIO PREMIUM SVEDESE FARA’ DI TUTTO PER MANTENERE LA LEADERSHIP NELLE VENDITE DEL SEGMENTO
Volvo annuncia l‘inizio della produzione della nuova generazione del SUV medio XC60 nello stabilimento di Torslanda, Svezia. Il primo esemplare uscito dalle catene di montaggio è una XC60 T5 AWD in tinta cristal white.
“Questo è un giorno di cui tutti devono essere orgogliosi – dice Magnus Nilsson, vice president dell’impianto produttivo di Torslanda. Abbiamo lavorato molto duramente negli ultimi mesi e settimane per preparare Torslanda all’ultimo modello della gamma Volvo e siamo ora pronti per iniziare le consegne della XC60 ai clienti“.
L’XC60, quarto modello della famiglia Volvo basato sulla piattaforma SPA, rappresenta il 30% delle vendite globali Volvo e, nella sua penultima generazione è diventata il modello più venduto nel suo segmento.
L’ultima generazione è una delle vetture più sicure mai prodotte dal brand svedese. Il suo corredo di sicurezza, infatti, è particolarmente ricco: Steer Assist, City Safety system, Oncoming Lane Mitigation, Blind Spot Information System (BLIS), Pilot Assist (sistema avanzato di guida “semi” autonoma che gestisce, fino a 130 km/h, accelerazione, frenata e sterzata automatica).
L’XC60 si pone al vertice del segmento anche nell’ambito delle prestazioni: la T8 biturbo con motorizzazione ibrida, infatti, eroga 407 cavalli ed è capace di 5″3 sullo 0-100.