Condividi

BELLA CULONA! VORSTEINER RIMETTE IN MOSTRA LE FORME ESAGERATE DEL SUO BODY KIT, DENOMINATO GT3RS, PER LA BMW M3 E92 CON MOTORE V8 4 LITRI, GIA’ PRESENTATO DEL 2010. STANCHI E ANNOIATI (AMMESSO, E NON CONCESSO CHE CE NE SIANO) DELLA BMW M3 E92 FATEVI AVANTI.

Il tuner americano Vorsteiner rilancia un suo vecchio kit di elaborazione già presentato nel 2010, in pieno successo di vendita per la BMW M3 E92. Ora che la classica supercar teutonica, nel frattempo intelligentemente evoluta in M3 berlina 4 porte e in M4 coupé due porte, si è lasciata alle spalle il suo glorioso passato come “progetto E92”, Vorsteiner punta l’attenzione sulla possibilità di eseguire una preparazione custom in pieno stile “American craziness”.

Per tutti coloro alla ricerca di maggior trazione e spinta aerodinamica verso il suolo in pista o su un gustoso rettilineo, il kit di Vorsteiner, recita il comunicato “è la migliore soluzione”.

La preparazione comprende un nuovo musetto con prese d’aria maggiorate, fianchi ruota esageratamente allargati e dotati di vistose uscite di flusso (per evitare che l’aria ristagni sotto i passaruota), minigonne laterali e nuovo scudo posteriore con estrattore integrato per migliorare il percorso dell’aria in uscita dal fondo. Nuovo, infine, è anche il baule posteriore.

Sotto i fianchi posteriori sono alloggiate gigantesche ruote con pneumatici da 325 mm di battistrada, per un grip semplicemente mostruoso.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.