Condividi
Vulcain 50 Presidents' Chronograph Heritage

La versione Heritage del Vulcain 50 President’s Chronograph, presentato recentemente, è una riedizione dello storico modello indossato dagli allenatori della squadra di calcio del Real Madrid e della Fiorentina.

Caratterizzato dallo stesso quadrante del suo illustre predecessore, è disponibile in tre versioni: quadrante nero con grafica marrone, quadrante “guscio d’uovo” bianco con grafica marrone e quadrante silver con grafica blu.

Nella parte più interna del quadrante rispetto agli indici a numeri arabi, in corrispondenza dei contatori (minuti cronografici alle 3, seecondi continui alle 9), è presente una scala pulsometrica con indicazione “Gradué pour 30 pulsations”.

Il Vulcain 50 Presidents’ Chronograph Heritage è equipaggiato, come il modello con grafica più moderna, con il calibro cronografico Vulcain V-57, meccanico a carica automatica, con certificato di cronometro rilasciato dal COSC (42 ore di riserva di carica complessiva). E’ ospitato all’interno di una cassa da 42 mm di diametro disponibile in due versioni: acciaio o oro rosa 18k.

E corredato da cinturino in pelle di alligatore della Lousiana con fibbia in acciaio o in oro rosa 18k.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.