Condividi

EVVAI DI COLORI. IN OCCASIONE DELLA VULCAIN TROPHY 2014, IL CIRCUITO DEDICATO AI DECISION 35 E CHE SI SVOLGE SUL LAGO DI GINEVRA, VULCAIN HA PRESENTATO IL CRICKET VULCAIN TROPHY 2014, UNA RIEDIZIONE DEL VULCAIN NAUTICAL SEVENTIES

Il marchio con sede a Le-Locle, in Svizzera presenta così la terza versione dell’orologio da immersione Vulcain Nautical Seventies. L’anno scorso venne proposto, sempre in edizione limitata, prima in un arancione vitamico poi in un rilassante blu mentre quest’anno si è optato per un verde “sportivo”.

Il Vulcain Nautical Cricket 1970 Trophy 2014, realizzato in una tiratura limitata a 35 pezzi, è equipaggiato con il calibro Cricket V-10. Si tratta di un movimento meccanico a carica manuale con doppio bariletto (uno per le funzioni tempo, l’altro per la funzione allarme). Batte al ritmo di 18.000 alternanze l’ora e garantisce un’autonomia di marcia di 42 ore.

Offre le funzioni di ore, minuti, secondi centrali, allarme meccanico e tabella di decompressione. Quest’ultima si può osservare nel centro del display nei rilassanti toni del verde.

Il meccanismo è protetto in una cassa in acciaio inox 316L (lucido e satinato) dal diametro di 42 mm. La lunetta girevole interna e graduata a 60 secondi è regolabile tramite una corona avvitata a ore 4.

Grazie al bariletto dedicato, alla cassa dell’orologio con triplo fondello che funge da cassa di risonanza e al suo rivestimento in vetro esalite che contribuisce ad amplificare il suono, l’allarme può essere distintamente sentito anche sott’acqua per una durata di circa 20 secondi.

Questo segnatempo dal look deliziosamente vintage è impermeabile fino a -300 metri ed è proposto con un cinturino forato in pelle idrorepellente.