Condividi

SQUISITA RAFFINATEZZA. IN OCCASIONE DEL 200° ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DI FERDINAND ADOLPH LANGE, A.LANGE&SÖHNE PRESENTERA’ AL SALONE ASIATICO DELL’OROLOGERIA WATCHES & WONDERS 2015 UN VERSIONE SPECIALE DELL’ A.LANGE&SÖHNE 1815 CRONOGRAFO CHE VERRA’ POI VENDUTO UNICAMENTE NELLE 16 BOUTIQUE DELLA MANIFATTURA SPARSE NEL MONDO.

L’A. Lange & Söhne 1815 Cronografo Edizione Speciale Boutique è equipaggiato con il calibro L951.5, movimento meccanico a carica manuale con modulo cronografico con funzione flyback. Vanta una ruota a colonna, un grande bilanciere con spirale a oscillazione libera che garantisce un’ottima stabilità di marcia (60 ore di riserva di carica) e una chiocciola a gradini per il contatore dei minuti «saltanti esattamente».

Il meccanismo è alloggiato in una cassa di 39,5 mm in oro bianco.

Il quadrante, che ricorda gli orologi da tasca di A. Lange & Söhne, presenta lancette di ore e minuti in oro rodiato, cifre arabe in blu, minuteria chemin-de-fer e la scala pulsometrica (la frequenza dei battiti al minuto si evince grazie alla lancetta centrale del cronografo in acciaio brunito come la lancetta dei piccoli secondi e del contatore dei minuti crono) che si trova sulla parte esterna del display rivestito in blu scuro e argenté.

Il prezioso cronografo è abbinato a un cinturino in pelle di coccodrillo di colore blu scuro con fibbia ad ardiglione.