Condividi

UN’IDENTITA’ UNICA, UNA STORIA AUTENTICA. TRA LE NOVITA’ PRESENTATE DA OFFICINE PANERAI AL WATCHES & WONDERS 2015 SPICCA L’OFFICINE PANERAI LUMINOR 1950 3 DAYS TITANIO DLC – 47MM, UNA SPECIAL EDITION CON UNA TIRATURA DI 300 ESEMPLARI.

Il nuovo Officine Panerai Luminor 1950 3 Days Titanio DLC sfoggia una cassa Luminor 1950, una cassa storica riproposta da Officine Panerai solo nel 2002 quando presentò il PAM0127, il primo Luminor 1950 (il numero 1950 sta a riportare l’anno in cui si definì il design della cassa con l’iconico dispositivo a ponte che protegge la corona di carica). Questo numero evocativo viene riportato inciso su questo modello sulla leva di serraggio della corona di carica.

La cassa vintage look, in titanio con rivestimento DLC (Diamond Like Carbon) nero, misura 47 mm, lo stesso diametro dei Panerai del passato. Al suo interno pulsa il calibro P.3000 di manifattura che sfoggia larghi ponti satinati e rifiniti ad anglage, un bilanciere largo ben 13,2 mm e un dispositivo per la regolazione rapida dell’ora che consente di spostare la lancetta delle ore a scatti di 60 minuti per volta senza interferire con la marcia dell’orologio.

Con funzioni di ore, minuti e piccoli secondi alle 9, questo movimento meccanico a carica manuale realizzato in-house assicura un’autonomia di marcia a carica completa di 3 giorni.

Il quadrante, con la tipica struttura a sandwich e protetto da un cristallo bombato, è di un intenso colore nero con il tradizionale design Panerai con grandi indici lineari e numeri arabi (12, 3, 6, 9) entrambi luminescenti. Il logo OP è visibile a ore 6.

Il PAM00617, con fondello pieno, è impermeabile fino a -100 metri ed è proposto con un cinturino in pelle marrone scuro con cuciture a contrasto e logo OP stampato.

Prezzo11.400 euro.