Condividi

IERI NON E’ CHE UN SOGNO E DOMANI E’ SOLO UNA VISIONE, MA OGNI GIORNO BEN VISSUTO RENDE IERI UN SOGNO DI FELICITA’ E DOMANI UNA VISIONE DI SPERANZA. QUESTA CITAZIONE DELLO SPAGNOLO MIGUEL DE CERVANTES POTREBBE BEN RAPPRESENTARE LA SCELTA DEL NOME DEL SUPERYACHT BENETTI FB701 M/Y DOMANI CHE VIENE PRESENTATO IN ANTEPRIMA MONDIALE AL MONACO YACHT SHOW 2016. UN NOME CHE FORSE VORREBBE REGALARE SPERANZA IN UN MOMENTO NON FACILE NON SOLO PER IL SETTORE NAUTICO. TOMORROW IS ANOTHER DAY. BE READY AND GO AHEAD. ALWAYS.

In occasione del Monaco Yacht Show 2016 (28 settembre – 1 ottobre 2016), Benetti presenterà il superyacht FB701 M/Y Domani, nuovo modello facente parte della gamma Custom del cantiere nautico italiano.

Questo yacht, realizzato in acciaio e alluminio, è lungo 45 metri. Quest’imbarcazione, dalla linea classica e filante, è distribuita su 3 ponti.

Per quanto riguarda gli spazi esterni, si è dato particolarmente attenzione al sun deck che, suddiviso in 3 zone, propone: piscina con angolo bar, un’area dining al riparo dal vento e un salotto con sdraio prendisole.

Per quanto concerne  salone principale resta il focus principale della barca che, grazie a finestrature a tutta altezza, regala una vista a 180° sul mare e assicura ulteriore luce naturale all’ambiente interno.

A bordo, oltre alla cabina armatoriale a tutto baglio presente sul main deck e dotata di terrazzino privato, vi sono una cabina vip sul ponte superiore e ulteriori 4 cabine sul ponte inferiore.

MOTORIZZAZIONE E PRESTAZIONI

L’ M/Y Domani monta 2 motori CAT C32 ACERT (1081 kW) che gli consentirebbero di raggiungere una velocità massima di 15 kn (circa 27.8 km/h) e che gli garantirebbero, a una velocità di 10,5 kn (circa 19 km/h), un’autonomia di 4.000 miglia nautiche.