Home » Zenith El Primero Chronomaster 1969 Cohiba Edition “anniversario”

Zenith El Primero Chronomaster 1969 Cohiba Edition “anniversario”

UN EL PRIMERO E UN HABANOS COHIBA. WHAT ELSE. ZENITH CELEBRA IL 50° ANNIVERSARIO DEL BRAND CUBANO COHIBA, CONOSCIUTO IN TUTTO IL MONDO PER I SUOI ESCLUSIVI SIGARI COHIBA LONG FINGER ARROTOLATI A MANO, CON LO ZENITH EL PRIMERO CHRONOMASTER 1969 COHIBA EDITION “ANNINERSARIO”. IL CRONOGRAFO SARA’ PRODOTTO IN UNA SERIE LIMITATA (500 PEZZI CON CASSA IN ACCIAIO E 50 PEZZI CON CASSA IN ORO ROSA).

Il cuore pulsante dello Zenith El Primero Chronomaster 1969 Cohiba Edition è il calibro El Primero 4061 (282 componenti) che, con il suo ritmo scatenato di 36.000 alternanze all’ora, consente una visualizzazione a 1/10 di secondo.

Cronometro certificato COSC, questo “motore” meccanico è provvisto di leva e ruota di scappamento in silicio, offre le funzioni ore e minuti centrali, cronografo e tachimetro e ha una riserva di marcia di oltre 50 ore.

Il meccanismo ad alta frequenza è custodito in una cassa, in oro rosa o acciaio, di 42 mm di diametro, con corona scanalata e due pulsanti crono rotondi.

Il quadrante, in omaggio al “re dei sigari” è color avana. Protetto da vetro zaffiro bombato, il display presenta lancette luminescenti sfaccettate e il famoso profilo del capo aborigeno Taino, simbolo della manifattura di sigari che si affianca ai loghi Zenith e Cohiba. Grazie all’apertura alle ore 11, si può “ascoltare” il battito del movimento cronografo automatico El Primero 4061.

Il fondello in vetro zaffiro, con inciso il logo del 50° anniversario di Cohiba, permette la visione sulla massa oscillante con motivo Côtes de Genève.

L’orologio  è presentato in un confezione in legno nei colori del leggendario sigaro Habanos.

PREZZO

Versione con cassa in acciaio: 9.300 euro.
Versione con cassa in oro rosa: 19.900 euro.