Condividi

SOMETHING DIFFERENT. CERTAMENTE E’ UN VERO PILOT. ZENITH, DOPO IL SUCCESSO OTTENUTO NEL 2013 CON LA PRESENTAZIONE DELLO ZENITH EL PRIMERO CHRONOMASTER POWER RESERVE (10 ESEMPLARI PRODOTTI) REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON UK WATCH GALLERY, RINNOVA LA PARTNERSHIP CON IL RETAILER BRITANNICO PROPONENDO UNA LIMITED EDITION DI 35 PEZZI DELLO ZENITH PILOT TYPE 20 EXTRA SPECIAL, UNA REFERENZA ICONICA DEL MARCHIO DELLA STELLA.

Per il modello Zenith Pilot Type 20 Extra Special Blue Limited Edition si è optato per una cassa di 45 mm in acciaio inox. Lo stesso materiale è stato scelto per la grande corona a vite scanalata pensata appositamente per consentire di regolare comodamente l’ora anche con i guanti da pilota.

Al suo interno pulsa il calibro di Manifattura Zenith Elite 679, movimento meccanico a carica automatica (28.800 alternanze/ora) con massa oscillante con motivo “Côtes de Genève”. Offre le funzioni di ore, minuti e secondi centrali assicurando un’autonomia di marcia di minimo 50 ore.

Da perfetto orologio da aviatore è caratterizzato da un ampio display con minuteria chemin de fer numeri arabi sovradimensionati riempiti con Super-LumiNova SLN C3 di colore bianco, la stessa sostanza luminescente impiegata anche per le lancette sfaccettate.

Il quadrante, di un intenso blu invece che nero opaco come la referenza nr. 29.2430.679/21.C753, è protetto da vetro zaffiro bombato e antiriflesso ambo i lati.

Impermeabile fino a -100 metri, ha un fondello pieno in acciaio inox inciso con l’effigie dell’aereo di Louis Blériot e arricchito con il logo Flying Zenith Instruments“ e il numero progressivo della Limited Edition.

Rispetto al modello al quale s’ispira, questo Pilot, realizzato in una serie limitata di 35 esemplari, viene proposto con un cinturino in pelle di alligatore color testa di moro con cuciture blu a contrasto a richiamare il quadrante. La fibbia ad ardiglione è in acciaio inox.

Prezzo: 4.950 sterline ( circa 6.818 euro).