180.000€ per un iPhone, se hai conservato questo modello adesso sei ricco: i collezionisti stanno impazzendo per cercarlo | Come e dove rivenderlo
Se hai iPhone non sai di essere ricco, un modello specifico adesso ha un valore di 180.000€, ma devi sapere come e dove rivenderlo.
Molte volte ci ritroviamo ad avere in casa oggetti preziosi senza che ne conosciamo il loro reale valore. Parafrasando un vecchio detto, ovvero ‘non è tutto oro quel che luccica’, possiamo fare una fortuna anche con oggetti che non rientrano nel campo della gioielleria e quindi sì: a volte possiamo fare un mucchio di soldi con oggetti che non luccicano affatto.
Come nel caso in cui possiedi un vecchio cellulare che, forse, hai anche dimenticato di avere ma che adesso vale una fortuna. Molta gente non butta via il vecchio cellulare quando ne compra uno nuovo ma lo mette in un cassetto lasciandolo in una sorta di limbo/dimenticatoio per ‘ogni evenienza’.
Sappiamo bene che non ci servirà più perché abbiamo il modello nuovo però non lo buttiamo e lo conserviamo. Se anche tu fai una cosa del genere, vai subito a controllare che non ci sia il cellulare che può cambiarti radicalmente la vita. Non sai di avere una miniera d’oro in casa se trovi il modello specifico di iPhone che oggi vale una fortuna.
La Apple ha sempre prodotto oggetti per i quali in molti hanno perso la testa, un po’ per il loro design e un po’ per il loro prezzo piuttosto elevato. Ma i veri appassionati sorvolano l’inezia del costo e arraffano ogni tipo di prodotto targato Apple. Di recente, è stato battuto all’asta un modello di iPhone per quasi 180.000 euro, quindi è meglio se controlli anche tu per scoprire se lo hai da qualche parte.
Il modello dei sogni
L’iPhone che ti cambierebbe la vita facendoti guadagnare una valanga di soldi è il modello uscito nel 2007, vale a dire l’iPhone 2G. Questo smartphone, uno dei primi in circolazione, è stato prodotto da Apple in due versioni: iPhone 2G da 4GB e da 8GB. Una di queste due versioni vale un sacco di soldi al giorno d’oggi.
Stiamo parlando dell’iPhone 2G 4GB che, in una recente asta, è stato battuto per ben 177.000 euro. Questo perché era un cellulare funzionante, con la scatola originale e con la memoria da 4GB. Sembra strano che il modello con la memoria inferiore sia quello più pagato dai collezionisti ma c’è una buona ragione.
Perché proprio l’iPhone 2G da 4GB
In questo periodo, tre modelli di iPhone 2G da 4GB sono stati battuti all’asta per un prezzo pari a 177.000, 122.000 circa e 124.000 euro e il motivo dietro a questa valutazione stratosferica risiede proprio nel modello. Certamente, che lo smartphone sia funzionante e che abbia la sua scatola originale sono fattori fondamentali per la valutazione ma non c’è solo questo.
Infatti, per poterci guadagnare un pacco di soldi devi sperare di avere da qualche parte in casa l’iPhone 2G da 4GB perché questa versione ha avuto meno successo di quella da 8GB nel 2007, dato che aveva poca memoria, ma questo ha permesso di renderla più rara perché sono circolati meno esemplari. Quindi, fruga tra le tue cose e scopri se anche tu puoi guadagnare un botto rivendendo il tuo iPhone facendolo battere all’asta da un professionista.