300€ di multa, la Polizia sta fermando tutti quelli che ce l’hanno in auto: si vede benissimo | Devi toglierlo adesso
Aumentano i posti di blocco per fermare gli automobilisti che hanno ancora in auto questo oggetto, lo si vede benissimo anche da lontano.
Negli ultimi tempi ci sono molti più posti di blocco sulle strade. Ci avevate fatto caso? Dopo le ultime modifiche al Codice della Strada, i controlli si sono moltiplicati.
Il Governo è stato chiaro: non c’è più spazio per errori che mettono a rischio l’incolumità di automobilisti e passeggeri, ed è ora di far rispettare le leggi con ogni mezzo possibile.
Molti automobilisti si sono spaventati di fronte a questo cambiamento, perché ora temono di beccarsi una multa senza saperne il motivo. Ormai si è fuorilegge praticamente con qualsiasi cosa.
Per esempio pochissimo sanno che è vietato avere un oggetto particolare in macchina: la Polizia lo vede subito, anche a distanza, e tentare di nasconderlo è inutile. Se ce lo avete vi beccate più di 300 euro di multa.
Il parabrezza
Sembra banale, ma bisogna fare manutenzione anche del parabrezza: è grazie a esso che vediamo l’esterno, e se è sporco o rovinato la visibilità si riduce e aumenta il rischio di incidenti. A volte capita per esempio che il parabrezza si crepi per colpa di un sasso che arriva a gran velocità; in tal caso bisogna subito recarsi da un professionista per sistemare il danno.
Non bisogna poi sottovalutare la pulizia del vetro: a volte il liquido dei vetri e le spazzole non bastano per eliminare le impurità, e bisogna portare l’auto a fare una pulizia professionale. C’è poi un oggetto che non andrebbe mai tenuto sul parabrezza: la Polizia sta fermando tantissimi automobilisti ignari che lo hanno e sta facendo una strage di automobilisti con le multe. Sicuramente lo hai anche tu, quindi corri subito a toglierlo.
Togli subito questo oggetto
In macchina il conducente deve avere massima visibilità, altrimenti rischia di causare incidenti. Ci sono degli oggetti che, anche se ci sembrano banali e innocui, sono in realtà un enorme pericolo per la sicurezza. Avete presente i dati di peluche che molti appendono allo specchietto retrovisore? Saranno pure simpatici, ma riducono la visibilità del conducente e rischiano di metterlo in guai seri. I dadi sono solo un esempio: qualsiasi oggetto che ostacoli anche un minimo la visione è considerato illegale.
Stop quindi ad adesivi, soprattutto se sono grossi, oggetti appoggiati sul cruscotto, animali di peluche appesi: non sono adatti alla guida. Se vi fermano c’è poco da scherzare: le multe vanno da un minimo di 87 euro a un massimo di 345 euro. I posti di blocco si sono fatti sempre più frequenti e uno dei motivi è proprio la volontà di beccare i furbetti che riempiono il parabrezza di oggetti e dargli una bella lezione. Se avete uno di questi oggetti sul parabrezza è meglio che provvediate subito a toglierlo: ne va della vostra sicurezza e dei vostri risparmi!