Condividi

Il Grande Lange è una versione “maggiorata” del Lange 1, con cassa da 41 mm di diametro (contro 38,5).

Nella nuova versione “Lumen“, i tecnici Lange hanno voluto rendere massima la visibilità delle informazioni dell’orologio, anche in assenza di luce, senza trascurare nessun’aspetto: ore, minuti, secondi, riserva di marcia ma, soprattutto, grande datario.

Il grande datario del Grand Lange 1 Lumen è stato il fulcro dei progettisti alle prese con il calibro L095.2 di manifattura (400 componenti, 21.600 alternanze l’ora, 72 ore di riserva di carica). La doppia finestrella consiste in una croce rivestita di materiale bianco luminoso mentre il disco delle unità è in vetro trasparente, con cifre incise ed è preceduto da uno sfondo luminoso in corrispondenza della sua porzione di finestrella.

Il vetro in cristallo di zaffiro è trattato con uno speciale materiale che ha reso scura tutta la superficie, lasciando parzialmente a vista il meccanismo del datario.

La visualizzazione dell’ora è affidata a un grande quadrante decentrato sulla sinistra, alle 5 il contatore dei piccoli secondi e alle tre l’indicatore della riserva di carica.

Edizione limitata a soli 200 esemplari con cassa in platino.