Condividi

GLAMOUR E CULTURA MECCANICA. IN OCCASIONE DELLA 85ª EDIZIONE DEL CONCORSO D’ELEGANZA DI VILLA D’ESTE, A.LANGE & SOEHNE PREMIERA’ IL VINCITORE DELLA CATEGORIA “BEST OF SHOW” CON UN MODELLO SPECIALE DEL LANGE 1 TIME ZONE REALIZZATO IN UN UNICO ESEMPLARE: IL LANGE TIME ZONE CONCORSO EDITION.

A.Lange & Söhne, alla sua  terza partecipazione in qualità di sponsor al Concorso d’Eleganza Villa d’Este, ha realizzato una serie speciale del Lange 1 Time Zone creato nel 2005.

L’ A.Lange & Söhne Lange 1 Time Zone Concorso Edition (esemplare unico) verrà consegnato dal CEO di Lange, Wilhelm Schmid, al vincitore della categoria Best of Show 2014.

Compagno di polso ideale per le persone cosmopolite e i frequent flyer, è equipaggiato con il calibro Lange L031.1 di manifattura.

Si tratta di un movimento meccanico a carica manuale decorato, montato a mano e composto da 417 componenti (scappamento ad ancora, bilanciere con viti e sistema antiurto e spirale Nivarox).

Batte al ritmo di 21.600 alternanze l’ora e dichiara un’autonomia di marcia a carica completa di 72 ore.

Offre le funzioni di ora locale con l’indicazione del giorno e della notte (ore, minuti, piccoli secondi con arresto dei secondi), ora del fuso orario (ore, minuti) con indicazione del giorno e della notte, cerchio delle città, Grande Data in una doppia finestrella riferita all’ora del proprio Paese e indicazione della riserva di carica.

Sull’anello che indica le città di riferimento dei fusi orari, la città di Como (su quest’edizione speciale sostituisce Berlino, città indicata sui modelli di serie) rappresenta l’ora dell’Europa centrale.

Il meccanismo è ospitato in un’elegante cassa in oro bianco 18kt dal diametro di 41,9 mm  mentre il quadranteprotetto da vetro zaffiro antiriflesso durezza 9 con display delle ore decentrato, è in argento massiccio.

Il fondello, realizzato in oro bianco e inciso a mano, riporta lo stemma del concorso, gli anni 1929 – 2014 (a simboleggiare la prima edizione della manifestazione e quella dell’esemplare unico A. Lange & Söhne) e la dicituraConcorso d’Eleganza Villa d’Este”.

L’esclusivo segnatempo Lange 1 Time Zone “Como Edition” è assicurato al polso grazie a un cinturino in pelle di coccodrillo di colore nero, cucito a mano e chiuso con una fibbia ad ardiglione Lange in oro bianco massiccio.