Home » Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2013: la Bugatti Atlantic vince anche il Trofeo BMW Group Italia

Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2013: la Bugatti Atlantic vince anche il Trofeo BMW Group Italia

LE IMMAGINI PIU’ BELLE DELLA SFILATA. LA BUGATTI TYPE 57 SC ATLANTIC DI RALPH LAUREN E’ STATA LA PIU’ VOTATA DAL PUBBLICO DI VILLA ERBA. DESIGN AWARD FOR CONCEPT CARS & PROTOTYPES ALLA DISCO VOLANTE BY TOURING SUPERLEGGERA.

La seconda celebrazione dell’eleganza automobilistica del Concorso di Villa d’Este, tenutasi sui prati di Villa Erba, ha nuovamente incoronato vincitrice la Bugatti Type 57 SC Atlantic di proprietà di Ralph Lauren.

Già vincitrice della Coppa d’Oro a Villa d’Este, la rara vettura francese ha conquistato anche la giuria popolare e le ha assegnato il Trofeo BMW Group Italia. Gli oltre 6.000 visitatori giunti a Villa Erba l’hanno incoronata la più bella tra le vetture storiche iscritte al concorso.

Ralph Lauren non era presente al momento della consegna del titolo. Un suo stretto collaboratore ha ritirato il premio, consegnato da Gianni Oliosi, Direttore Comunicazione di BMW Italia, e ha informato lo stilista in tempo reale al telefono.

PREMIATA LA CARROZZERIA ITALIANA

Il pubblico ha inoltre scelto la vettura più bella tra le moderne presenti: il Design Award for Concept & Prototypes è andato alla Disco Volante by Touring Superleggera. Presentata in forma di concept al Salone di Ginevra 2012, è stata nuovamente presentata al Salone di quest’anno in forma definitiva.

Prodotta sulla meccanica dell’Alfa Romeo 8C Competizione, la Disco Volante è un omaggio alla Alfa Romeo 1900 C52 “Disco Volante” vestita dal carrozziere milanese nel ’52 e alla collaborazione tra Alfa Romeo e la carrozzeria Touring. Attualmente, secondo le fonti di 0-100.it, un secondo esemplare è in allestimento presso la sede della Touring mentre un terzo cliente ha avviato una trattativa e “potrebbe” presto spedire a Milano la sua Alfa 8C per la trasformazione.

Louis de Fabribeckers, Chief Designer Touring, ha ricevuto il riconoscimento davanti alla platea e dedicato la vittoria a Carlo Felice Bianchi Anderloni, figlio del fondatore del marchio, per molti anni membro della giuria del Concorso di Villa d’Este.